Consorzio S10, nuove assunzioni

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni (Ambito S10) ha effettuato nuove assunzioni di personale, finalizzate al rafforzamento dei servizi sociali su tutto il territorio di competenza. L’intervento punta ad ampliare l’offerta all’utenza, potenziare la presenza nei Comuni e consolidare il sistema dei servizi alla persona.

Nel dettaglio, le nuove assunzioni riguardano cinque unità complessive: tre assistenti sociali e due psicologhe. Le psicologhe sono state assunte con un impegno di 36 ore settimanali, mentre le assistenti sociali con contratto a tempo parziale.

L’inserimento delle nuove figure professionali consente un incremento complessivo di 52 ore di servizio, che saranno distribuite tra i Comuni dell’Ambito S10 in base alle esigenze territoriali. È in corso, infatti, una ridistribuzione complessiva delle ore e delle presenze, con l’obiettivo di garantire un supporto più efficace e continuativo, soprattutto nei Comuni che registrano una maggiore domanda di servizi.

Le due psicologhe opereranno sull’intero territorio del Consorzio, con una distribuzione funzionale tra area nord e area sud, mentre le assistenti sociali saranno impiegate nei diversi Comuni, rafforzando la presenza nei centri più grandi e assicurando un aumento delle ore anche nei Comuni più piccoli.

Con queste nuove assunzioni, il Consorzio Sociale S10 mantiene lo standard previsto dal Ministero, pari a un assistente sociale ogni 5.000 abitanti. Un parametro fondamentale che consente all’ente di continuare a beneficiare di un contributo ministeriale di circa 125.000 euro, risorsa strategica per la sostenibilità e il potenziamento dei servizi sociali.

Attualmente, il numero complessivo degli assistenti sociali operanti per il Consorzio è pari a 14 unità, impegnate quotidianamente nelle attività di accoglienza, presa in carico e accompagnamento degli utenti. Il loro lavoro si svolge in stretta collaborazione con i Comuni, con i sindaci, con l’ASL, i medici di medicina generale, i pediatri, i parroci e con l’intera rete del Terzo Settore, a conferma del ruolo centrale del Consorzio come regia dei servizi sociali territoriali.

Si tratta quindi di uno step molto significativo per il Consorzio. Il Presidente Michele Di Candia sottolinea il valore strategico delle nuove assunzioni all’interno di un percorso più ampio di riorganizzazione dell’ente. “Questo intervento -conferma- si inserisce in un lavoro di rafforzamento progressivo del Consorzio Sociale S10, avviato già in precedenza e portato avanti con determinazione. Abbiamo integrato figure professionali fondamentali, come quella dello psicologo, che mancava all’interno del Consorzio, e completato percorsi già avviati, mettendo i Comuni nelle condizioni di disporre di strumenti e competenze ancora più efficaci. L’obiettivo è rendere l’ente sempre più strutturato e pienamente operativo, al servizio dell’intero territorio”.

Soddisfazione viene espressa anche dal direttore Antonio Florio: “Queste assunzioni -evidenzia- rappresentano un passo importante non solo per l’incremento dell’offerta dei servizi, ma soprattutto per il rafforzamento concreto della presenza degli assistenti sociali nei Comuni, in termini di ore e di continuità. Oggi molti enti locali possono contare su un numero maggiore di ore di servizio e, in alcuni casi, su più assistenti sociali in presenza. È altrettanto significativo il mantenimento dello standard ministeriale di un assistente sociale ogni 5.000 abitanti, che consente al Consorzio di confermare anche per quest’anno il contributo del Ministero, fondamentale per la stabilità e lo sviluppo dei servizi”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.