Birre e rivelazioni – atto unico in otto birre, sabato 19 alla Sala Pasolini.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Inizia, sabato 19 novembre alle ore 19 alla Sala Pasolini di Salerno, la stagione 2016-17 della Casa del Contemporaneo – Centro di produzione teatrale, che si apre con lo spettacolo “Birre e Rivelazioni”, prodotto da Teatri Uniti.
La pièce, scritta e diretta da Tony Laudadio in scena con Andrea Renzi, è al secondo anno di tournée e andrà in replica domenica novembre 20 alle ore 18, per poi proseguire a Milano, nella stagione del Piccolo Teatro, Studio Melato. Un incontro in birreria tra Sergio (Andrea Renzi), proprietario del locale e Marco (Tony Laudadio), professore di letteratura italiana, insegnante del figlio Francesco, dà la stura ad una serie di confronti  sul delicato tema dei rapporti tra uomini, tra padre e figlio, tra amore e sessualità, tra violenza e prevaricazione.
I due personaggi – il ragazzo è assente, non compare mai ma viene continuamente evocato – arriveranno, nel corso dell’atto unico, al cuore di rivelazioni inaspettate, giocate sul sottile limite tra riflessione seria ed esaltazione etilica. “Nell’arco di otto birre – così Tony Laudadio in una nota – si scoprirà che ciò che si crede di conoscere degli altri, di chiunque ma persino del proprio stesso figlio, è il vero mistero, e quando si tratta dei nostri cari è un mistero doppio, perché ci toglie lucidità”.
Direzione tecnica Lello Becchimanzi; suono Daghi Rondanini; scene e costumi Barbara Bessi.
Porta il biglietto dello spettacolo “Birre e rivelazioni” al King’s Cross Pub (via Roma, di fronte al Comune): avrai in omaggio una birra alla spina.
Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste – Salerno
Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro (abbonati altri teatri \ over 65 \ gruppi \ CRAL); riduzione speciale studenti 5 euro (Università \ Conservatori \ Accademie \ Scuole di recitazione).