Continuano a Cava de’ Tirreni (SA) le attività dell’Associazione Pabulum. Uno stand informativo multidisciplinare con lo scopo di informare i cittadini sulle tematiche della prevenzione, della salute e sul miglioramento dello stile di vita. “Il nostro stand Tutta Salute!, uno dei tanti presenti all’evento, ha la finalità di promuovere l’empowerment e l’alfabetizzazione sanitaria (health literacy) del cittadino. Vogliamo offrire gli strumenti e le competenze per utilizzare al meglio le informazioni del settore sanitario in modo da preservare al meglio la salute” – sostiene la biologa Katya Tarantino, Presidente dell’Associazione Pabulum – “Ringrazio il dottor Marco Barone, Presidente dell’Associazione Farma e Benessere per averci dato di nuovo questa bellissima opportunità. Ringrazio di cuore anche i professionisti, biologi e medici, che nonostante i loro impegni riescono a mettere a disposizione della popolazione il loro prezioso tempo.
Sabato 9 giugno alle ore 19:30 la tavola rotonda “Benessere In… Associazionismo” che prevede la presenza dei rappresentanti di associazioni di grande rilievo del territorio campano, propone un dibattito sull’importanza di prendersi attivamente cura di sé, partendo dall’alimentazione e da uno stile di vita virtuoso. La tavola rotonda sarà moderata da Marco Barone, Presidente dell’Associazione Farma e Benessere, la dott.ssa Katya Tarantino, Presidente dell’Associazione Pabulum e da Antonio Santoriello, Presidente ASMe (Associazione Senologica del Mediterraneo). Interverranno alla tavola rotonda i rappresentanti del SIGM (Segretariato Italiano Giovani Medici) di Salerno, del Dipartimento Specialisti e Professionisti, AMAetAmA (Associazione Medici Artisti & Amici dell’arte), Terre del Sud, Eat Vesuvio, Mediterranea Passione, Fondazione Italiana Biologi, Abios (Associazione Biologi Salerno), Associazione della Terza Età – Università del Tempo libero di Avellino, Agifar Salerno, Amici della Terza Età di Cava de’ Tirreni, Legambiente, Mani Amiche, ASPA, ADMO, La Rondinella, Comitato Gemellaggi, Frida Onlus.
Per consultare il programma visitare la pagina facebook “Benessere In” oppure consultare il sito www.farmaebenessere.it. Per info e contatti: Re.Ame. Srls – Tel. 380.7489458 – Fax. 089.463438 – reame.segreteria@gmail.com – www.reame.org.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.