Da ballerino a coreografo, oggi manager artistico il salernitano Amedeo Iagulli.

0
1439
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Il ballerino e coreografo Salernitano di chiara fama, Amedeo Iagulli, non solo è un grande Ballerino e Insegnante ma ha anche una vasta carriera menageriale ed artistica come direttore artistico.

Infatti è Direttore Artistico della Scuola di Danza “Milesimo Sport Center” di Roma dove è anche Insegnante di danza moderna.

E’ Direttore e Docente dei corsi di Alta Formazione d’Arte Coreutica per lapotenzadelladanza.it. : un progetto volto a creare corsi di Formazione, Seminari, Workshop, Concorsi e Campus estivi insieme al Maestro Joseph Fontano (Accademia Nazionale di Danza di Roma). L’obiettivo è di innalzare la qualità dell’insegnamento della Danza nelle scuole private e di combattere “l’improvvisazione” di  Maestri di Danza non qualificati  e non preparati al fine di migliorare la qualità della Danza anche attraverso la formazione privata e gli aggiornamenti per insegnanti di Danza.

Questi corsi di formazione proposti da WDA EUROPE e C.S.A.IN, che segue la parte legale,  sono tenuti da docenti con un curriculum artistico del  valore nazionale ed internazionale. Il ballerino Salernitano ha iniziato i suoi studi di Danza da adolescente al “Professional Ballet” di Pina Testa per poi laurearsi presso l’Accademia Nazionale di Danza  di Roma nel 2014 (unico Istituto pubblico di Danza del nostro Paese che rilascia Lauree di 1° e 2° livello per Insegnare nelle strutture pubbliche).
Amedeo ha una carriera da  coreografo e insegnante notevole. Ha iniziato a muovere i primi passi da Insegante a soli 20 anni. L’esperienza nelle scuole private non manca di certo. Tanti gli spettacoli, tourneè anche all’estero, ruoli da Solista e in Compagnie, allievi entrati al Liceo Coreutico di Salerno…
Oggi è un nome nel panorama della Danza italiana. Recentemente fu eletto migliore Danzatore Italiano rappresentando la Danza Contemporanea in Europa con il Premio “Exellent Dancere Grand Prix” a Genova al Fdianco di grandi nomi della Danza Internazionale.
Oggi la possibilità di donare la sua maestria e il suo talento anche ai Salernitani con il suo ultimo traguardo come Direttore Artistico di una scuola Salernitana: La “Amadeus Musica&Arte” di Antonella Felici. Amedeo intervistato da Cronache ci racconta: “Sono contentissimo di essere parte integrante del centro AMADEUS e di essere affianco a quella che era la mia ex maestra di pianoforte Antonella. Da piccolo sognavo di entrare nel mondo dello spettacolo!! Adesso essere un insegnante all’interno dell’ampliamento della mia ex scuola di Musica è veramente meraviglioso. Con le mie Insegnanti, altamente qualificate, dirigeremo e condurremo corsi di Propedeutica (dai 4 anni in su), Danza Classica, Moderna, Funky, Contemporanea e Musical. Ma ci sarà spazio  anche per gli adulti infatti  è possibile seguire anche di mattina, corsi di Danza Classica e Danza Moderna per Adulti Principianti che non hanno mai studiato danza e vogliono cominciare. Senza limiti di età e di sesso ma solo per la voglia di ballare. Salerno ha finalmente un centro di Alta Formazione per lo Spettacolo con grandi professionisti del settore per tutte le discipline: Danza, Musica, Recitazione e Canto. Qui gli artisti che vogliono specializzarsi in una o piu’ discipline troveranno i mezzi per poterlo fare e professionisti pronti ad aiutarli. In piu’ sarà possibile seguire anche corsi di Alta Formazione d’Arte Coreutica con “La Potenza della Danza” della WDA EUROPE e potersi aggiornare e studiare nel mondo dell’arte dell’insegnamento della Danza. Ma non solo, anche corsi di aggiornamento e stage di Danza, Recitazione e Musica. Un polo dove tutti potranno studiare e aggiornarsi.

Ambra De Clemente

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here