Atrani, al via la stagione balneare, agevolazioni spiaggia per i residenti

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

È stato pubblicato il bando per usufruire, a tariffa agevolata, dei servizi della spiaggia libera attrezzata “Lido Atrani”, che comprende anche l’area solarium “Scoglio a pizzo”. Per il mese di giugno è prevista la possibilità di acquistare sia abbonamento quindicinale che mensile.

Entro le ore 13 del 30 maggio 2024 gli interessati potranno presentare, esclusivamente tramite apposita procedura telematica, la domanda per l’assegnazione dei 15 stalli destinati agli abbonamenti mensili a tariffa ridotta residenti e dei 10 a tariffa ordinaria residenti. La postazione prevede un ombrellone, una sdraio ed una sedia per un massimo di 5 persone di cui almeno 2 bambini.

La formazione della graduatoria, con eventuale sorteggio in caso di domande eccedenti i posti disponibili, avverrà in seduta pubblica il 31 maggio alle ore 12 presso la Casa Comunale.

Per ottenere l’agevolazione “ridotta residenti” bisognerà dimostrare, in sede di compilazione della domanda, di essere residenti effettivi nel Comune di Atrani all’1/1/2024; se nel nucleo familiare anagrafico che presenta domanda ci sono minori di 14 anni e genitori lavoratori è possibile indicare il nominativo di un accompagnatore, anche privo del requisito della residenza (baby sitter, nonni ecc.). Inoltre resta possibile, come lo scorso anno, “agganciare” fino a tre nuclei familiari residenti effettivi allo stesso abbonamento i cui nominativi vanno tutti indicati nell’istanza; nel caso in cui si volesse far accedere altri soggetti che non hanno i requisiti è prevista un’integrazione giornaliera da corrispondere al momento dell’accesso.

Rientrano invece nell’agevolazione prevista dalla tariffa “ordinaria residenti” coloro che, non residenti o residenti che non rientrano nei requisiti previsti per l’agevolazione “ridotta”, siano proprietari di un immobile nel Comune di Atrani non adibito a struttura ricettiva né concesso in locazione o comodato gratuito ad altri o siano intestatari di un contratto di locazione/comodato d’uso regolarmente registrato.

Sarà possibile usufruire delle agevolazioni anche per gli ingressi giornalieri, senza sottoscrivere alcun abbonamento; i requisiti sono gli stessi indicati per gli abbonamenti. Anche in questo caso bisognerà presentare istanza telematica, tramite Spid, dalla Home page del sito istituzionale del Comune di Atrani. Diversamente, non si potrà usufruire di alcuna agevolazione.

Come già l’anno scorso, per la spiaggia di ponente, che includerà l’area giochi per bambini, previsto un ticket di 1 euro. Esentati i residenti, i proprietari o affittuari di abitazioni ubicate sul territorio comunale, gli ospiti delle strutture ricettive del borgo in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno.

Il lido Atrani, che comprende l’area solarium “Scoglio a pizzo”, sarà aperto dalle ore 8 alle ore 18 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre e dalle 8 alle 16 nel mese di ottobre.

Si ricorda che non è possibile introdurre, sia sulla spiaggia che nell’area solarium, attrezzature proprie ed arredi da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, ecc.) ed animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, ad eccezione dei cani-guida per non vedenti e dei cani per il soccorso in mare.

Info e chiarimenti circa i requisiti per ottenere le agevolazioni, il funzionamento dell’area attrezzata sono consultabili nella sezione Lido Atrani presente sul sito istituzionale dell’Ente, a cui collegarsi anche per inoltrare le istanze:

https://comune.atrani.sa.it/servizi/servizio-dettaglio/2741999