La memoria va in Corsia, il Medico nella società multiculturale venerdì 4 al Campus di Baronissi.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

medicina baronissi“La memoria va in Corsia -Il Medico nella società multiculturale” è il secondo appuntamento organizzato dal Gruppo Memoria e dall’Associazione degli studenti di Medicina “Globuli Rossi”. L’incontro si terrà il prossimo 4 dicembre nell’Aula delle Lauree del campus di Baronissi.

“In un’epoca in cui il confronto tra culture è obbligatorio, e non sempre è pacifico quanto vorremmo, il Medico – ha dichiarato Carmine Secondulfo, rappresentante degli Studenti Consiglio di Dipartimento di Medicina e Chirurgia- è chiamato al difficile compito di prendersi cura di malati con idee e usanze diverse, a volte opposte e incomprensibili, pur restando vicino al paziente nello spirito oltre che nel corpo; questo convegno si propone di sollevare e discutere i dubbi e le problematiche dei medici del domani, che si troveranno a confronto con una multietnicità sempre più affollata”.

L’inizio della giornata è fissato per le ore 14.30 con i saluti del Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, del prof. Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, del dott. Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e del dott. Domenico Della Porta, Direttore Sanitario dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Nutrito il programma con i contributi del dott. Paolo Ferrara, Medico della Comunità Ebraica, della dott.ssa Beatrice Benocci, componente del Gruppo Memoria del nostro Ateneo, della prof.ssa Amelia Filippelli e del prof. Sebastiano Leone, entrambi del Dipartimento di Medicina.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Greco, componente del Gruppo Memoria e dell’Ufficio Stampa di Ateneo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.