Solidarietà a quattro zampe: da “Myo” per aiutare il canile di Nocera Inferiore

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Si chiama “Myo dog” il progetto solidale realizzato per sostenere l’Associazione Zoofila Nocerina diretta dalla volontaria Gianna Senatore per la tutela degli animali, senza scopo di lucro, con particolare attenzione al fenomeno del randagismo.
L’idea è dell’imprenditore napoletano Salvio Bruognolo, leader nel settore automotive, da sempre attento alla protezione degli animali e all’ambiente. In passato ha fatto realizzare nel quartiere Vomero centinaia di cestini per la raccolta dei rifiuti e le rastrelliere portabiciclette nei pressi delle tre funicolari.
La nuova iniziativa di solidarietà riguarda i cani: parte del ricavato della rassegna di cene spettacolo in programma fino a fine dicembre nel suo ristorante “Myo” di Napoli, al Vomero (Via Morghen, 34) andranno alla Onlus di Nocera Inferiore, che dal 2005 gestisce il canile comunale.
«Ho scelto di aiutare Gianna Senatore – spiega Bruognolo – per il suo impegno nel contrastare l’abbandono e aiutare tanti animali in difficoltà. Non a caso è riconosciuta da tutti la mamma salvatrice dei cani». «Ho abbracciato subito con gioia il progetto di Bruognolo – commenta Gianna – dobbiamo essere sempre di più a dire basta ai cani legati con la corda, relegati fuori al balcone o in un box. Dobbiamo andare oltre, dicendo “no” anche ai cani magari tenuti nello stesso posto per tutta la vita, privati di ogni forma di socialità, e come sforzo finale, non bisogna dimenticare di devolvere il 5×1000, grazie a questo contributo, associazioni come la mia sopravvivono».
Dal venerdì alla domenica da Myo la parola d’ordine è “forchette e zampette”. Si cena e si canta per aiutare cani meno fortunati e in attesa di essere adottati, in un luogo dedicato alla bellezza, al piacere, alla musica, all’intrattenimento, dove gastronomia e spettacolo si fondono in un format che va oltre la ristorazione. Altre importanti iniziative sostenute da Auto Bruognolo: la riqualificazione del Parco Mascagna al Vomero con nuovi giochi, tra cui un’altalena per disabili e la messa in sicurezza del campo di basket.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.