Piano Estate al Liceo De Filippis Galdi di Cava de’ Tirreni.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Si terrà al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, questa sera, martedì 27 luglio, alle ore 19,00, la Manifestazione di chiusura di due moduli del Piano  Estate, ovvero il progetto Pon individuato con il codice 10.1.1A-FSEPON-CA-2021-527 e il titolo unitario “A tempo di scuola! Che passione!

Presso la sede Galdi, nel mese di luglio, esperti e docenti tutor – Annalisa Fariello, Anna Squitieri, Ivan Iannone e Stefano Giuliano –  hanno curato rispettivamente il  modulo “Musicantando”, dedicato alle attività canore, e “Orchestra con Passione”, con studentesse e studenti delle varie specialità strumentali presenti al Liceo.

La serata conclusiva offrirà un compendio delle abilità nell’arte musicale con brani vocali dal classico al soul con un tuffo nella canzone napoletana d’autore e brani orchestra quali “Amarcord” e “Gelsomina” di Nino Rota con arrangiamenti ad hoc del maestro Giuliano. Ospite speciale sarà la ex allieva del liceo musicale, Maria Pia Di Marino, attualmente allieva di violino al Conservatorio di Salerno, sotto la guida del maestro Autieri, testimonianza anche del legame che si crea con lo storico liceo cavese e i suoi alunni, che restano ad esso legati anche dopo aver compiuto il percorso quinquennale.

Soddisfazione ha espresso la Dirigente – prof.ssa Maria Alfano – per quanto si sta facendo nell’ambito del Piano  Estate presso il De Filippis – Galdi da lei diretto. “Con questi progetti attuati nel mese di luglio, non solo si è avuta l’opportunità di riavvicinare il mondo della scuola ad attività penalizzate in misura maggiore durante l’emergenza pandemica, ma anche di recuperare la socialità e le relazioni umane attraverso la pratica artistico-musicale. Il territorio viene coinvolto perché con l’ospitalità del Tennis Club, con i suoi spazi all’aperto, si offre alla cittadinanza la possibilità di partecipare all’evento, nel pieno rispetto delle regole anticovid”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.