"La carica dei giornalisti" travolge Cava de'Tirreni

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si terrà il 20 maggio alle 17:30, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, la serata conclusiva del Pon di Cittadinanza del Secondo Circolo di Cava, che ha visto i piccoli alunni cimentarsi nello scrivere articoli e nel fare interviste. Durante il pomeriggio i piccoli cronisti presenteranno la serata e mostreranno il giornale “La carica dei giornalisti”. A fare il saluto nel cartaceo il Sindaco Marco Galdi, che nell’incipit scrive: “Ho letto con molta attenzione tutto ciò che avete scritto a proposito della vostra scuola, o in merito a tematiche importanti quali la condizione della donna, la cura della salute, la pratica dello sport. Lo avete fatto con il linguaggio disarmante e schietto che è proprio della vostra magnifica età.” e risponde ai piccoli giornalisti, ai tanti piccoli perché che hanno espresso e criticamente scritto, senza timore di mettersi alla prova vincendo le loro timidezze e le loro paure, esprimendo con sincerità i loro pensieri ed i disagi avvertiti. A premiare l’impegno l’associazione Giornalisti Cava Costa D’Amalfi Lucio Barone darà un tesserino di junior giornalisti sperando di averli soci futuri, impegnati tutti a comunicare ed informare. Il giornalino grazie al contributo degli alunni del Pon di inglese è bilingue, nell’ottica di globalizzazione dei piccoli nativi digitali.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.