La cultura d’impresa all’I.S.I.S. Corbino di Contursi.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Continuano le iniziative dell’Ufficio Europa Teggiano tese a divulgare la cultura d’impresa negli Istituti scolastici della provincia di Salerno.

Si è tenuto, infatti, all’Istituto “E.Corbino” di Contursi Terme un secondo seminario teso a diffondere la cultura di impresa e del lavoro autonomo, attraverso il coinvolgimento degli studenti chiamati a presentare le loro  idee di nuove attività.

L’incontro è stato organizzato dalla docente Antonella Barletta dell’ISIS “E.Corbino” e da Rita Ardizzone dell’ANPAL Servizi, per dare continuità all’azione intrapresa con l’obiettivo strategico di stimolare e motivare gli allievi delle quinte a guardare con più consapevolezza al mondo del lavoro.

Sono state raccolte oltre cinquanta schede riportanti idee di nuove attività per coinvolgere studenti e docenti a usufruire dei servizi delle strutture preposte a sostenere la verifica di fattibilità tecnica, economica, di mercato e logistica di nuove micro imprese. Le opportunità inerenti a Resto al Sud, Cultura Crea, al progetto Tanagro Opportunità Giovane, alle misure del GAL e a Yes I Start Up sono state presentate da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno struttura con un background trentennale in materia di enterprise creation.

“..le iniziative proposte dai giovani dell’Istituto Corbino e rilevate su apposito format predisposto dall’Ufficio Europa Teggiano  saranno valutate attentamente dal team di lavoro con l’obiettivo di sostenere l’inserimento dei giovani promotori nella vita economica e sociale del loro comprensorio…” ha dichiarato l’ideatore dell’Ufficio Europa Teggiano Cono Morello. Una iniziativa stimolante e innovativa per il contesto territoriale del Tanagro  che ha posto le basi per una fattiva collaborazione Istituzionale in materia di progettazione dello sviluppo e dell’autoimprenditorialità mettendo  al centro  le idee degli studenti e il ruolo innovativo che l’Istituto “E. Corbino” di Contursi Terme ha intrapreso.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.