Il tempo che resta, Michelle Grillo presenta il suo libro venerdì 28 a La Feltrinelli.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

28 febbraio ore 18:30 Feltrinelli Salerno (Corso Vittorio Emanuele, 230)
Presentazione di Il tempo che resta di Michelle Grillo
Con l’autrice dialogheranno Alfonso Amendola e Barbara Cangiano
Letture di Brunella Caputo

Soprattutto qui dentro, che di pietà ce n’è ben poca, ho imparato una cosa importante: che non si cade mai definitivamente in basso e che il fondo non esiste affatto. Anna è una giovane donna che si trova bloccata fuori dal mondo per motivi che non conosce e di cui sembra non curarsi, costretta a vivere entro le mura di un istituto – tra le diagnosi dei medici, le compagne di stanza – e il senso d’inadeguatezza che fin dall’infanzia avvolge la sua esistenza. Cresciuta in una famiglia a cui non sente di appartenere e segnata dai sensi di colpa verso il fratello Michele, mai realmente amato, Anna vive il tempo che le resta come fosse lo spazio utile per provare a ridefinire il suo essere, il suo posto nel mondo, che oscilla tra la possibilità di riscrivere la propria storia o il soccombere a essa.

Nella narrazione emergono episodi dolorosi e poco chiari, ricordi mai elaborati, che  sono come sabbia raggrumata che ostruisce il passaggio.

Anna trascina il lettore in un abisso di sensazioni e memorie spiacevoli, lasciando però tutti, persino sé stessa, un passo indietro rispetto alle vicende reali.

Soltanto sul finale, il non detto lascerà il posto a una verità di cui nemmeno Anna è mai stata realmente consapevole.

Il 27 febbraio, a due anni da Io sono qui, Michelle Grillo torna a raccontare di vite lacerate ma mai interrotte, con una scrittura diretta in grado di tracciare in pochi tratti anche le psicologie più controverse.

L’autore
MICHELLE GRILLO è nata a Nizza, in Francia, nel 1981. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come giornalista pubblicista per il quotidiano La Città del gruppo editoriale Repubblica-l’Espresso, ed è stata interprete di francese e libraia.
Fino al 2019 ha curato la direzione artistica del Freadom Book.

La collana
Perkins è la collana di narrativa italiana della Alessandro Polidoro Editore. I narratori
contemporanei vivono in questo progetto per raccontare il nostro tempo.
Scheda tecnica
Titolo: Il tempo che resta
Autore: Michelle Grillo
Editore: Alessandro Polidoro Editore
Collana: Perkins
Formato 12×19
Pagine: 148
Prezzo: 12,00 euro
Uscita: 27 febbraio 2020
ISBN: 978 88 85 737 334