Home Uncategorized Terra Mia, da Salerno al Senato ed ora nelle scuole.

Terra Mia, da Salerno al Senato ed ora nelle scuole.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“Chiederò al Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti di portare il film ‘Terra Mia, non è un Paese per Santi’ nelle scuole. Per la proiezione e per dibattere di temi importanti”. Così Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, durante la proiezione del film di Ambrogio Crespi.

Presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama l’anteprima nazionale della pellicola da poco premiata alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno come “miglior documentario”.

“Il film ‘Terra mia’ racconta – dice la Bernini – l’assenza dello Stato e poi la speranza, la vittoria dell’Italia migliore”. 

La pellicola parte, infatti, dai fatti di malavita del Comune calabrese San Luca e racconta la risposta dello Stato alla piaga della criminalità organizzata, alla camorra, alla ndrangheta e alla mafia. Un racconto che ha la sua forza nella testimonianza degli ‘eroi normali’, di cittadini che fanno il loro dovere.

“E’giusto portare il film nelle scuole” ha rilanciato Gennaro Migliore, parlamentare di Italia Viva ed ex sottosegretario alla Giustizia. “La diffusione dovrebbe essere estesa – ha detto – anche su una scala più larga”. Il parlamentare ha poi elogiato l’esempio di Benedetto Zoccola, testimone di giustizia ed amministratore campano. 

Per Piero De Luca, parlamentare Pd, il film racconta “la rivincita dello Stato, la speranza e la voglia di riscatto”. Sulla stessa lunghezza d’onda Isabella Rauti, vice capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia. “Nel lavoro c’è – ha detto la senatrice – la passione, l’entusiasmo ed il coraggio per far ripartire i territori”. 

Alla prima con Benedetto Zoccola e Don Luigi Merola, protagonisti del film, anche Paola De Cesare, direttore artistico del Festival internazionale del Cinema di Salerno. 

Il film è prodotto da Index Production srl e Proger S.p.A. 

Tra gli altri protagonisti: Klaus Davi, la “preside coraggio” della scuola di San Luca Mimma Cacciatore, il giornalista d’inchiesta Michele Inserra, Gaetano Saffioti testimone di Giustizia, il comandante dei Carabinieri Cosimo Sframeli e poi ancora Luciana Careri, fidanzata del carabiniereCarmine Tripodi ucciso dall’Ndrangheta.