Sversamenti abusivi su fiume Irno, interviene il Comune di Baronissi.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Pasticceria
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

L’attività congiunta di Polizia Municipale di Baronissi e Carabinieri Forestali della stazione di Mercato San Severino ha portato questa mattina all’individuazione di scarichi fognari abusivi di acque reflue riversate nel fiume Irno.

I responsabili (D.A. e M.A.), residenti alla frazione Sava, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e saranno sanzionati. Gli uomini del comandante Tolino, i Carabinieri, tecnici dell’Arpac e del servizio del Comune di Baronissi hanno accertato la presenza di una vasca circolare di raccolta collegata a uno scarico abusivo che dall’immobile privato sversava nell’alveo del fiume Irno, con la fuoriuscita di reflui maleodoranti. Il Comune ha emesso immediatamente un’ordinanza di eliminazione e suggellatura della tubazione di scarico e di svuotamento della vasca.

“Saremo inflessibili nei confronti di questi criminali che danneggiano l’ambiente – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – gesti come questo non solo inquinano e deturpano il territorio, ma si trasformano in costi che poi ricadono su tutta la comunità”. “I controlli continueranno serrati – assicura l’assessore alla sicurezza urbana, Marco Picarone – il fenomeno degli sversamenti abusivi crea devastazione ambientale per colpa di balordi senza scrupoli. Stiamo monitorando con attenzione tutte le aree a ridosso del fiume per scongiurare nuovi casi di sversamenti abusivi a salvaguardia dell’ambiente”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.