Home Cronaca Si insedia la Consulta regionale per la Cooperazione.

Si insedia la Consulta regionale per la Cooperazione.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Il Presidente del Consiglio della Regione Campania, Rosetta D’Amelio, ha insediato la Consulta regionale per la Cooperazione, istituita dalla legge regionale n.37 del 2012. La Consulta è presieduta dal Consigliere regionale, on. Nicola Marrazzo. La Consulta è chiamata a dettare linee programmatiche e visioni per lo sviluppo dell’imprenditoria cooperativa in Campania, come specifica la legge n 37 del 21 dicembre 2012.

L’Alleanza delle Cooperative della Campania, rappresentata dal Presidente Antonio Borea e dai co-Presidenti Mario Catalano e Gian Luigi De Gregorio, così commenta l’insediamento:

Come Alleanza delle Cooperative della Campania abbiamo lavorato molto affinché si giungesse a questo risultato. Si tratta di un tassello fondamentale per lo sviluppo dell’economia cooperativa e per diffonderla e sostenerla come cultura, a partire dalle nostre istituzioni. La Consulta sarà una cabina di regia, un luogo di osservazione, di confronto e di programmazione. Un ringraziamento va senz’altro al Presidente del Consiglio della Regione Campania e al Presidente della Consulta per aver accolto le nostre numerose istanze”.

E specifica l’Alleanza:

L’impresa cooperativa, nonostante le difficoltà, resiste e contribuisce alla crescita dell’economia della nostra regione Campania. In Campania si registrano, infatti, 8.486 cooperative attive, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e 65.000 occupati. Una forza che contribuisce al Pil regionale del 6% circa. In questo quadro positivo, e che può ancora migliorare se lavoreremo per la diffusione di una cultura cooperativa, è compito della politica, insieme all’Alleanza delle Cooperative della Campania, dare impulso a un confronto verso percorsi ed azioni condivisi”.