Sagra della nocciola e del cinghiale, dal 27 al 30 agosto a Gaiano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

gaiano1«La “Sagra della nocciola e del cinghiale” nasce nel lontano 1985 per volontà di un folto gruppo di giovani gaianesi spinti dalla voglia di voler valorizzare la nocciola e di riportare in auge la carne di cinghiale, piatto di selvaggina dal sapore prelibato. Da quel momento, quella festa, ha acquisito sempre più popolarità, diventando col passare del tempo un vero e proprio evento, una tradizione che ogni anno si rinnova, grazie al lavoro di quasi 300 persone e alla presenza di 15000 partecipanti durante le quattro giornate della manifestazione»

Arriva alla 31° edizione la “Sagra della nocciola e del cinghiale” che si terrà a Gaiano, in provincia di Salerno, dal 27 al 30 agosto.

«La sagra della nocciola e del cinghiale è diventata uno degli eventi enogastronomici più importanti della Campania grazie alla tipicità e qualità del nostro prodotto accompagnati dall’ospitalità del nostro paese», dichiara Giuseppe Ruggiero, presidente del Circolo Culturale Gerardo Pecoraro, associazione che organizza la sagra. «Arte, cultura, musica e cucina formano un mix vincente che da trent’anni ha contribuito al successo di questa manifestazione».

Non solo enogastronomia alla “Sagra della nocciola e del cinghiale”. Infatti il cartellone degli eventi è vasto, e va ad abbracciare, in nome della #coesione, musica e arte, in un unicum culturale.

«Il vastissimo programma artistico-musicale di quest’anno è stato studiato per soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’età», dichiara Gaetano Genovese, direttore artistico dell’evento. «Il tema di quest’anno è la #coesione, a creare un filo conduttore unico che riesca a amalgamare generi musicali, forme d’arte e stili di vita diametralmente opposti tra loro. Ogni sera, sulla “terrazza del Circolo”, verrà allestita un’esposizione estemporanea di diversi disegnatori e designer che, oltre ad incuriosire la grande mole di persone che ogni anno accorre alla nostra sagra, sosterranno anche degli interessanti workshop sulla creatività e su svariate forme d’arte».

Molti i concerti in cartellone e di varia natura, con l’intento di abbracciare fasce d’età differenti. Gli artisti presenti all’evento saranno A Voce d’o Popolo, Zeketam, Kalimma, Dino Di Leo Big Band, e Le Frenetiche. A chiudere il cerchio e completare la kermesse musicale il “Gaiano Music Festival Lab”, collaterale alla “Sagra della nocciola e del cinghiale”.

«Oltre ai concerti in cartellone, che si susseguiranno sul palco principale durante le 4 giornate della “Sagra della nocciola e del cinghiale”, ci sarà anche l’occasione per ascoltare ottima musica cantautorale durante la due giorni (29 e 30 agosto) del “Gaiano Music Festival Lab”».

▶ PARKING AREA: Area Camper e Parcheggio gratuito
▶ TRADITIONAL AREA: Rievocazioni storiche, tradizioni popolari, spettacoli pirotecnici
▶ FOOD AREA: Piatti tipici della tradizioni culinaria gaianese, tra cui i tradizionali fusilli al ragù di cinghiale e una ampia scelta di secondi di carne di cinghiale: la salsiccia di cinghiale con l’insalata dei campi gaianesi, carne di cinghiale fritta con le pupacchiole, la costarizza di cinghiale e dulcis in fundo, la carne di cinghiale cotta in umido, ovvero con vino bianco gaianese e spezie. I nostri squisiti dolci alla nocciola cotti nei forni a legna, le crepes ed i profitteroles alla nocciola, caffè alla nocciola, liquore alla nocciola. Il tutto annaffiato da un ottimo aglianico campano.
▶ TRADE AREA: Prodotti a kilometro zero, creazioni artigianali,antiquariato.
▶ ART AREA: Esposizioni estemporanee, una vera e propria galleria d’arte sotto le stelle, tanti artisti dall’astrattismo a nuove forme di design
▶ MUSIC AREA: Spettacoli musicali tutte le sere, con musica popolare, musica anni ’70-’80, il classico napoletano, international music, Dj Set a notte fonda, il Gaiano Music Festival Lab e la musica classica.

 

 

Sito web: www.circolopecoraro.org

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SagradellaNocciolaedelCinghiale

Link dell’evento su FB: https://www.facebook.com/events/884150638326916/

Instagram: https://instagram.com/sagranocciolaedelcinghiale/

Trailer ufficiale dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=mGZ5Dgu2VgI

Telefono: Giuseppe 3471378761 – Gaetano 3463129959