Punti di Vista, Magdi Cristiano Allam mercoledì 20 ad Eboli.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Pasticceria
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

1409254135-magdi-0Conto alla rovescia per un altro “Punto di vista”. Mercoledì 20 aprile, Madgi Cristiano Allam, politico, scrittore e giornalista de Il Giornale, sarà ospite della tribuna letteraria “Punti di Vista”. L’incontro è previsto alle ore 19 nella Sala Concerti di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Eboli. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Eboli.

Interverranno Massimo Cariello, sindaco d Eboli; Angela Lamonica, assessore comunale alle Politiche Scolastiche; Antonio Manzo, inviato speciale de Il Mattino. A moderare ed a condurre il dibattito sarà Francesco Faenza, giornalista de Il Mattino. Una presenza, quella di Allam, particolarmente gratificante per chi l’ha voluta. «Sono soddisfatta – spiega l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche, Angela Lamonica -. La tribuna letteraria “Punti di vista” sta ottenendo un grande riscontro e non è sempre facile coinvolgere ed appassionare a dibattiti socialmente importanti, attraverso la lettura.  Dopo questo appuntamento molto atteso si continuerà a parlare di culture e religioni del Mediterraneo. Sono convinta che dalla conoscenza e dal confronto  possa nascere un pensiero critico ed autonomo che comprende, appunto, più punti di vista possibili».

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952, dove ha studiato presso le suore comboniane e i sacerdoti salesiani. Vive in Italia dal 1972 ed è «orgogliosamente cittadino italiano» dal 1987. E’ il presidente del movimento politico “Io amo l’Italia”, fondato il 28 novembre del 2009. Dal luglio dello stesso anno è deputato al Parlamento Europeo, nel gruppo Europa della Libertà e della Democrazia. E’ stato vicedirettore ad personam del quotidiano «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008, dopo aver ricoperto la carica di editorialista e inviato speciale del quotidiano «La Repubblica» sin dal 1996. E’ laureato in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Saint-Vincent di giornalismo, l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano, il Premio internazionale Dan David e il Mass Media Award dell’American Jewish Committee. Un curriculum professionale e di vita che segnala la presenza di Magdi Cristiano Allam ad Eboli come uno degli appuntamenti maggiormente attesi, sul piano culturale, capace di lasciare un segno concreto, come è negli obiettivi delle manifestazioni di “Punti di Vista”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.