Poste Italiane, anche negli uffici postali di Salerno e provincia la corsia preferenziale per il pagamento dei bollettini.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è già disponibile in 24 uffici postali del salernitano: 5 nel capoluogo, 2 a Battipaglia e altri 17 distribuiti in maniera uniforme sul territorio provinciale (l’elenco completo in calce al comunicato).

 

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” o, in alternativa, da remoto collegandosi tramite computer al sito www.poste.it, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.

 

Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale.

 

«È un’ottima idea – apprende entusiasta Anna, impiegata all’università di Fisciano e residente con la sua famiglia a Salerno -. Spesso mi trovo a dover pagare esclusivamente bollettini di conto corrente. In genere preferisco passare in ufficio postale al mattino presto, prima di recarmi all’università, e sapere di non dover attendere che vengano evase operazioni più lunghe prima di poter essere servita è proprio una bella notizia».

 

 

Poste Italiane ricorda che dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (“Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo SPID e per tutte le altre operazioni.

 

Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

 

 

Uffici postali con corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente:

 

AGROPOLI
ANGRI
BARONISSI
BATTIPAGLIA
BATTIPAGLIA 2
BELLIZZI
CASTEL SAN GIORGIO
CAVA DEI TIRRENI
EBOLI
MERCATO SAN SEVERINO
NOCERA INFERIORE
NOCERA SUPERIORE
PAGANI
PONTECAGNANO
QUADRIVIO
SALERNO 5
SALERNO 6
SALERNO 7
SALERNO 9
SALERNO CENTRO
SAN MARZANO SUL SARNO
SARNO
SCAFATI
VALLO DELLA LUCANIA