Playout, si gioca il 5 giugno a Salerno l’andata, il 9 a Venezia il ritorno.

0
1269

Le squadre che disputeranno i play-out di B , Salernitana e Venezia, le avevano indirettamente già decise prima il parere del Collegio di Garanzia del CONI e poi la sentenza della Corte d’Appello Federale che ha salvato il Palermo della serie C. Ora ci sono anche le date. Andata a Salerno il 5 Giugno, ritorno a Venezia il 9. La Federcalcio ha chiesto tempi rapidi, la Lega di B ha eseguito.

“Le date dei playout? Le decideremo in giornata e il presidente ci illustrerà il percorso che lui ha seguito. Spero che tutto si risolverà serenamente così potremo andare a vedere queste partite”.

Lo ha dichiarato il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, all’indomani della sentenza della Corte federale che ha inflitto al Palermo 20 punti di penalizzazione in Serie B, cancellando quindi la retrocessione in C del club rosanero che era stata decisa in primo grado.
“Ci sono state delle decisioni del Tar del Lazio, del collegio di garanzia e ieri della corte federale. Oggi vedremo cosa dirà la federazione, ma mi sembra che responsabilmente le regole e le leggi vadano seguite”, ha aggiunto Balata al suo arrivo nella sede della Figc per il consiglio federale. “Anche dopo la soluzione di ieri mi sembra che non ci siano più problematiche giuridiche di scorrimento e scivolamento della classifica che avevano creato una riflessione. Ieri con la sentenza della corte federale tutto è venuto meno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here