Orchestra sinfonica Sanitansamble in concerto al Museo Archeologico di Pontecagnano sabato 29.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Musica ed impegno civico in scena domani, alle ore 20.00, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Etruschi di Frontiera di Pontecagnano Faiano.

L’Orchestra sinfonica Sanitansamble, nata nel Rione Sanità di Napoli e nota per aver fin dalla sua costituzione utilizzato la pratica musicale come strumento per riorganizzare e valorizzare le comunità in aree e contesti sociali difficili, terrà un concerto coinvolgente, che vedrà proptagonisti decine di bambini di età compresa fra i 5 ed i 12 anni, che non avevano in precedenza alcuna competenza musicale.

La formazione orchestrale, che si è ispirata ad un modello didattico ragazzi ideato in Venezuela dal Maestro José Antonio Abreu, vanta singnificative esibizioni, fra cui quella registrata dinnanzi al Santo Padre Papa Francesco, al Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano e in molti prestigiosi teatri locali e nazionali.

Merito, fra gli altri, del direttore Paolo Acunzo e di ben quattordici maestri, nonchè della grande intuizione di Eusebio Brancatisano e Maurizio Baratta, della volontà di Ernesto Albanese, presidente de L’Altra Napoli Onlus, e all’impegno di padre Antonio Loffredo, parroco della Basilica di Santa Maria della Sanità.

L’Orchestra Junior, costituita nell’anno 2015, allieterà i presenti con note suggestive e cariche di un profondo significato di integrazione, inclusione e bellezza.

Sulla manifestazione, l’Assessore agli Eventi Michele Roberto Di Muro ha dichiarato:

“Presentare alla cittadinanza un progetto che coniuga l’arte e la solidarietà è per noi motivo di grande vanto. Sono queste, infatti, le iniziative che più ci inorgogliscono e, al tempo stesso, fortificano il nostro impegno per la comunità. Tale concerto sia di esempio per chi, fra le Istituzioni ma anche i componenti della società civile, voglia costruire le basi per una Pontecagnano Faiano mai discrimante o disattenta alle esigenze degli ultimi, bensì più equa ed accessibile a tutti”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha concluso:

“Come Primo Cittadino e soprattutto come padre vivo la partecipazione attiva dei bambini come un momento magico, di coinvolgimento, di tenerezza, di speranza per il futuro. Un futuro che tocca a noi scrivere con la penna del confronto, della ricerca e dell’apertura a nuove realtà che possano testimoniare come l’impegno civico sia il solo strumento utile per debellare il mostro della devianza e dell’emarginazione, degli adulti come dei piccini”.