Luci della Ribalta, ultimo appuntamento mercoledì 2 con l'Orchestra Filarmonica Campana alla Certosa di Padula.

1
628
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo per San Valentino

slide2Ultimo appuntamento con la rassegna “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”, organizzata dal Comune di Padula – assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo. Mercoledì 2 settembre, a partire dalle 20:30, sul palco allestito nel parco della Certosa di San Lorenzo saliranno i 45 componenti dell’Orchestra Filarmonica Campana, diretta dal Maestro Ivan Antonio, che si esibiranno nello spettacolo “Italian Opera galà”. L’iniziativa – promossa in collaborazione del compositore e musicista Giovanni Di Lisa – vuole essere un omaggio alla tradizione lirica, ambasciatrice della bellezza e della musicalità della lingua italiana nel mondo.

L’Orchestra Filarmonica Campana accompagnerà il soprano Annalisa D’Agosto ed il tenore Achille Del Giudice, che interpreteranno alcune delle più belle e famose arie d’opera.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Variegato il programma. Il concerto si aprirà con la fantasia sinfonica per orchestra “Il segreto”, firmato dallo stesso Di Lisa, che ha voluto rendere così un omaggio alla sua terra. Si proseguirà con alcune arie del “Barbiere di Siviglia” di Rossini; de “L’Elisir d’amore” di Donizetti e de “L’Italiana di Algeri” di Rossini. Si potranno, poi, ascoltare le famose arie “Casta Diva” dalla “Norma” di Bellini; “La donna è mobile” dal “Rigoletto” di Verdi; “Mi chiamano Mimì” dalla “Boheme” di Puccini, per concludere con “Nessun Dorma” dalla “Turandot” di Puccini.
“Con L’Italian Oper Galà – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di Padula Tiziana Bove Ferrigno – chiude degnamente una rassegna che ha avuto interpreti di alto profilo. Lo spettacolo, peraltro, è in linea con gli obiettivi di promozione della Certosa e delle eccellenze della Campania”.

A sottolineare la valenza dello spettacolo è stato Giovanni Di Lisa, salernitano di adozione ma nativo di Padula. “Sono un appassionato di musica e con questa mia composizione che aprirà il concerto, apprezzata anche dagli addetti ai lavori, ho voluto fare un regalo alla mia città – ha sottolineato – Il brano è pregevole all’ascolto e la sua esecuzione, insieme alle altre arie, produrrà uno spettacolo di altissimo profilo”.

Malafemmena Antica Trattoria Napoletana a Salerno

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here