Internazionalizzazione delle imprese: seminario di Confindustria Salerno Lunedì 16

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Mauro-Maccauro-Confindustria-SalernoLunedì 16 settembre p.v., alle 14.00, nella sede associativa, avrà luogo l’evento “Soluzioni per crescere all’estero: gli strumenti esistenti a supporto dell’internazionalizzazione”.

 

L’iniziativa, organizzata da Confindustria Salerno con la collaborazione del Comitato Mezzogiorno e del Comitato Piccola Industria di Confindustria, ha l’obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese informazioni sugli strumenti disponibili e sull’operatività dei programmi di finanziamento esistenti a supporto dell’internazionalizzazione.

 

Introdurrà i lavori Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno; coordinerà  Nicola Scafuro, Vice Presidente all’Internazionalizzazione Confindustria Salerno. Interverranno: Mario Mancini, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria; Carlo De Simone, Responsabile Funzione Desk Italia – Simest; Fabrizio Ferrari –  Senior Account Manager Coordinatore PMI Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna Sace; Riccardo Rolfini, Co-financing Officer Trust Funds & Neightbourhood Business Development Division – Banca Europea per gli Investimenti e Luigi Dante, Rappresentante esecutivo per l’Italia – Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo. La testimonianza di impresa sarà affidata a Massimo Santomauro – Chief Financial Officer – Tecnocap Spa, azienda con sede a Cava de’ Tirreni, partner SIMEST in operazioni di investimento all’estero.

 

A seguire le aziende partecipanti avranno l’opportunità di incontrare individualmente gli esperti della Società Italiana per le Imprese all’Estero (SIMEST), della SACE, della Banca europea per gli investimenti (BEI) e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).