Il contratto amministrato, il lavoro di Nisia Orsola La Greca Romano.

0
803
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti

di Pasquale Martucci

In questo lavoro, appena pubblicato, Nisia Orsola La Greca Romano analizza lo status attuale dell’autonomia privata a seguito dell’affermazione di nuove categorie di elementi che hanno arricchito il sistema delle fonti contrattuali, provocando quello che la dottrina ha definito un vero e proprio “caos normativo”.

L’autrice intende verificare se, oggi, possa dirsi scalfita la storica autorità dell’autonomia delle parti come fonte assoluta nella creazione di strutture e schemi contrattuali di vario tipo.

Oggetto specifico di analisi sono le Autorità amministrative indipendenti e gli ampi poteri loro riconosciuti dalla legge in base ai quali tali organismi riescono ad intervenire conformando il contratto in tutti i suoi elementi, nell’an, nel quid e nel quomodo.

Dopo aver approfondito i caratteri del contratto amministrato in generale, l’attenzione si sofferma su alcuni schemi contrattuali, quali quelli del mercato delle public utilities ed anche di quello bancario e finanziario, mantenendo sempre sullo sfondo il tema generale della ricerca.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here