Gli eventi di fine estate del Maiori Festival tra musica, letteratura e benessere.

0
483
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

In questo scorcio d’estate continuano gli eventi del Maiori Festival con eventi direttamente legati al territorio e venerdì 17 settembre, dalle ore 18, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, la Scuola di Musica di Maiori, diretta da Candido Del Pizzo, presenterà i corsi di strumento attivi per quest’anno accademico con l’esibizione dimostrativa degli allievi.

Il 18 settembre invece, nel salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo (ore 19,30), a cura  dell’associazione “La Feluca” si terrà la presentazione del volume “Infinito Leopardi 3”. All’evento sulle opere e il pensiero di Leopardi, interverranno: Carlo Di Lieto, critico letterario, docente di Letteratura italiana presso l’università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, Lorenza Rocco, scrittrice e saggista, Donato Sarno, storico e saggista, Agostino Ingenito, editore.

 

La fede incondizionata, la tradizione, la storia e la cultura di un popolo intero risiedono in un luogo che ogni anno chiama a sé numerosi pellegrini, il Santuario della Madonna dell’Avvocata. Il mare e i monti uniti alla storia del luogo fanno da meraviglioso sfondo all’iniziativa “Sui passi dei pellegrini: verso il Santuario dell’Avvocata”,in programma il 19 settembre, con partenza alle ore 7.30 da Piazza R. D’Amato, che prevede al termine del percorso, esercizi di tai-chi e kung fu in alta quota. L’evento è su prenotazione sul sito www.maiorifestival.it.

 

Con il patrocinio del Comune di Maiori, la programmazione proseguirà fino al 24 ottobre attraverso mostre, spettacoli teatrali, concerti, escursioni, workshop e molto altro. È possibile consultare tutti gli eventi sul sito ufficiale www.maiorifestival.it, scaricando il programma direttamente sul cellulare cliccando sul seguente link: https://bit.ly/2VKkCTC o chiamando i numeri 333 8104800 o 339 2829691.

Da venerdì 6 agosto, in ottemperanza al d.l. 23/07/2021 n. 105 sarà necessario presentare il Green Pass anche per spettacoli aperti al pubblico ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here