Giornata di orientamento per gli studenti Erasmus all’Università di Salerno.

0
791
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Questa mattina l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” del campus di Fisciano ha ospitato la Giornata di orientamento dedicata agli studenti UNISA che parteciperanno al programma Erasmus+ per l’a.a. 2017/2018.

Oltre mille gli studenti presenti in Aula e 587 quelli selezionati per l’Erasmus in uscita verso 30 Paesi del mondo.

Il Delegato di Ateneo alla Mobilità internazionale, prof. Virgilio D’Antonio, ha dichiarato: “Quest’oggi l’Aula Cilento è letteralmente inondata da una marea di studenti in partenza verso diverse sedi estere. Il nostro Ateneo crede e investe molto nel programma Erasmus. Questa esperienza è, a nostro parere, un’occasione di vita e di formazione fondamentale. Con l’Erasmus si resta studenti dell’Ateneo salernitano, ma si diventa anche studenti europei. Attraverso questo viaggio, i nostri ragazzi sono chiamati a migliorarsi come persone e, al loro rientro, a migliorare noi e il nostro Ateneo con un orizzonte sicuramente ampliato e arricchito”.

La dott.ssa Nunzia Fraiese, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali/Erasmus ha aggiunto: “Negli ultimi tre anni sono partiti più di 1000 studenti. Una cifra significativa per un programma che come l’Erasmus cambia la vita e apre le menti”.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here