FederPetroli Italia, un punto di riferimento per le imprese a tutti i livelli della filiera petrolifera. L'esperienza di un associato.

0
718
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

FOTO 0FederPetroli Italia si pone come un punto di riferimento per le numerose imprese che operano nel settore petrolifero, non come sindacato ma come associazione indipendente.

Sono sempre di più le imprese che si associano a FederPetroli Italia e vanno a ricoprire tutti gli anelli della filiera petrolifera, dalle grandi infrastrutture fino ai distributori di carburante al dettaglio.

E sono in aumento anche le imprese pertrolifere del Sud che iniziano ad associarsi a FederPetroli Italia, entrando a far parte di una rete che coinvolge una pluralità di attori pronti a fornire servizi e know how su ogni aspetto che attiene all’attività legata al settore.

E’ il caso di Salvatore Giustino, titolare dell’impianto di distribuzione Eni sito sulla Strada Statale 18 al Km 212-275, in località Villammare nel comune di Vibonati: “Sono 6 mesi circa che ho rilevato l’impianto di distribuzione, riaprendolo dopo che era stato chiuso per un anno. Ed è da quando ho aperto la mia impresa che sono associato a FederPetroli Italia, ho ricevuto tutto l’aiuto di cui avevo bisogno per poter riaprire l’impianto, sia per gli aspetti relativi alle pratiche da espletare, sia per gli aspetti che riguardavano l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’impianto, che aveva bisogno di essere adeguato alle ultime normative, essendo rimasto chiuso per più di un anno. L’attività va bene, è collocata in un luogo di alti volumi di traffico trovandosi in una strada statale, l’aiuto di FederPetroli Italia ed in particolare del Presidente Michele Marsiglia che è originario di questa terra sono stati fondamentali perchè potessi iniziare a lavorare in breve tempo. Grazie alla rete di FederPetroli Italia poi sono in contatto anche con altri titolari di impianti di distribuzione e con loro sviluppiamo attraverso le piattaforme social un confronto continuo sulle dinamiche imprenditoriali, di mercato, di formazione, di sicurezza degli impianti. Insomma una vera e propria rete.”

Quella di Salvatore Giustino è una testimonianza delle tante imprese che hanno scelto di associarsi a FederPetroli Italia, un punto di riferimento in tutti gli ambiti ed a tutti i livelli della filiera del settore petrolifero, dalla pianificazione industrale alle relazioni istituzionali, alla formazione, alla contrattualistica, alle opportunità di sviluppo ed alla comunicazione.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here