La dieta del cuore, Arturo Panaccione presenta il suo libro sabato 7 all'Eco-Bistrot.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Basic RGBSabato 7 maggio presso l’Eco-Bistrot di Salerno (lungomare Cristoforo Colombo, 23) verrà presentato il libro di Arturo Panaccione “La dieta del cuore”, edito da Ecomind.

Davvero quel che mangiamo e scegliamo giorno per giorno è una sorta di passaporto della salute? “La dieta del cuore” è un libro che ci racconta in modo semplice e pratico, come prevenire le malattie cardiovascolari (infarto, ictus, arteriosclerosi), come dimagrire, come mantenere un buon tono muscolare.

Come sfruttare i cibi amici, come difendersi da quelli meno amici, le tecniche di cucina, sono alcuni degli argomenti  golosi abilmente trattati nel testo.

Ma l’autore entra anche in ambiti meno esplorati come la cenetta romantica, o il valore di una bella tavola, il ritmo del pasto, la mastico-terapia. In appendice alcune ricette semplici e mediterranee a calorie controllate, sono lo spunto per comprendere come il nostro corpo vede il cibo.

Il dottor Arturo Panaccione, nato a Salerno fra i profumi dei pasticcini e gli intenti salutistici della madre, ha abbracciato da tempo un sentiero che coniuga rispetto per la ricerca scientifica e gusto mediterraneo.