Dalla UE 150 milioni per il Bacino del Sarno.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

E’ stato approvato dalla Commissione Europea uno stanziamento di fondi FESR di oltre 150 milioni di € per ripristinare e recuperare il bacino del fiume Sarno. Il progetto coniste nella realizzazione di un sistema idraulico per ridurre al minimo i rischi di alluvione ed inoltre di misure di prevenzione per porre fine a quella che dall’alluvione del 2008, è diventata una perenne situazione di emergenza.

Il recupero del Sarno è uno dei grandi progetti della Regione Campania, si tratta di un’area che interessa oltre 900.000 persone abitanti nelle provincie di Salerno, Napoli ed Avellino. Il valore del progetto è di circa 215 milioni di €, dei quali oltre 150 proverranno dai fondi FESR, i lavori dovrebbero terminare a giugno 2015 ed impegare oltre 200 persone. Il progetto di recupero del bacino è solo una parte dell’intervento più complesso che prevede anche la bonifica e la depurazione delle acque del fiume Sarno, come ha spiegato l’Assessore Ing. Edoardo Cosenza, delegato dal Governatore Caldoro al coordinamento Grandi Progetti.

PIETRO PIZZOLLA