Comieco-ANCI, sportello tecnico per raccolta differenziata carta e cartone. I Comuni della Campania.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e Comieco, hanno istituito uno sportello tecnico per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia. Il servizio ha l’obiettivo di incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale.

La Commissione Tecnica composta da rappresentanti di ANCI, Comieco e Ancitel Energia e Ambiente ha analizzato le 150 le domande di partecipazione inviate da Comuni convenzionati alla Segreteria Tecnica.

Ricordiamo le caratteristiche dei Comuni destinatari del Bando:
– convenzione attiva con Comieco
– livello di raccolta differenziata di carta e cartone inferiore a 22 kg/abitante
– popolazione compresa tra i 5 mila e i 100 mila abitanti o Comuni più piccoli già associati mediante Convenzione o Unione di Comuni.

Quest’anno, sono oltre 100 i Comuni a cui è stato accordato un finanziamento (per l’84% nelle regioni del Sud) per un totale di circa 2 milioni di euro. Il contributo, erogato da Comieco a fondo perduto, potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata come cassonetti, campane, bidoni, sacchi, etc.

I Comuni della Regione Campania scelti sono: Alife, Altavilla Silentina, Apice, Avella, Camposano, Capodrise, Casalnuovo di Napoli, Cesa, Cimitile, Ercolano, Morcone, Nocera Inferiore, Pignataro Maggiore, San Cipriano d’Aversa, San Vitaliano, Sarno, Scisciano.