Home Cronaca Città Cardioprotetta, domani l’inaugurazione della colonnina salvavita a Faiano.

Città Cardioprotetta, domani l’inaugurazione della colonnina salvavita a Faiano.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Anche a Faiano una colonnina salvavita. L’inaugurazione è prevista domani, mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 10.30, nei pressi dell’ufficio postale di via Gran Sasso.

L’importante iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Cuore” e del programma “Pontecagnano Faiano Città Cardioprotetta” grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, con l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” guidata dal Presidente Carmine Camicia, Consigliere del Comune di Perugia, insieme ai referenti Francesco Camicia e Adolfo Stellato.

All’iniziativa di domattina prenderanno parte una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” con il Dirigente Sergio Di Martino e i docenti, e, accompagnati dal parroco Don Roberto Faccenda, i ragazzi dell’Oratorio San Benedetto che hanno seguito un corso di formazione sull’utilizzo del defibrillatore.

L’accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” è, infatti, rivolto alla diffusione della cultura dell’emergenza, attraverso strumenti e conoscenze di primo soccorso cardiaco, e all’attivazione di uno sportello di ascolto, formazione e assistenza socio-sanitaria.

La prima colonnina salvavita era stata inaugurata lo scorso 1 dicembre presso la Farmacia Comunale in località Sant’Antonio.

“Adesso – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – vogliamo estendere il progetto ad altre aree e strutture del territorio perché è un’iniziativa di straordinaria valenza sociale che si prefigge di tutelare la salute dei nostri cittadini e ci spinge a consolidare la collaborazione avviata per concretizzare gli obiettivi indicati nel protocollo”.