Cimitero, audizione in Commissione Trasparenza.

0
13
Oggi in commissione trasparenza si è proceduto all’audizione del dottor Milo, direttore di servizi cimiteriali, in ordine ai fatti degli ultimi giorni ed in particolare all’invasione di bestiame, ai furti, al funzionamento dell’ascensore, la sicurezza interna.
Rispondendo alle domande della commissione e del presidente Cammarota, Milo ha riferito che il bestiame è entrato scavalcando un muretto di protezione nella parte alta del cimitero che aveva tutti gli accessi chiusi, e che pertanto non vi sarebbe responsabilità del Comune di Salerno, essendo il fatto eccezionale.
In ordine alla sicurezza Milo ha evidenziato lacune di mezzi e uomini, e in particolare del personale di sorveglianza, non adeguato e non preparato. Sul punto il Presidente Cammarota, su indicazione del consigliere Di Popolo, ha rappresentato che ai sensi dell’art. 36 del regolamento dei servizi cimiteriali la vigilanza spetta alla Polizia Municipale. Milo ha riferito di averne richiesto l’impiego ma senza esito.
Ancora su richiesta di Di Popolo il Presidente Cammarota ha evidenziato che da uno studio dello scorso anno risulta che trenta alberi devono essere abbattuti perché pericolosi per l’incolumità pubblica. Sul punto Milo ha riferito che riferirà ad horas al dirigente ing. Mastrandrea, che il Cammarota ha riservato di convocare nei prossimi giorni.
Buona notizia è il completamento dei lavori dell’ascensore che sarà in funzione a giorni, il ritardo è stato determinato anche dal covid che ha colpito alcuni operai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here