Emergenza incendi, tavolo tecnico al Comune di Mercato San Severino.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Convocato dal sindaco Antonio Somma, si è riunito questa mattina un tavolo tecnico per fare il punto sulla situazione degli incendi boschivi che hanno interessato il territorio e per valutare attività di prevenzione e repressione degli stessi.

All’incontro  hanno partecipato: il maresciallo Antonio Fierro Ferrara, comandante della stazione dei carabinieri, i marescialli Raffaele Marino e Luigi Pierri, rappresentanti della Polizia Locale, l’ispettore Danilo Sorrentino, comandante dei Carabinieri forestali, il presidente dell’associazione E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno) Giovanni Molinaro.

Considerata la gravità del fenomeno, i componenti del tavolo tecnico hanno valutato e definito l’istituzione di una task force finalizzata a prevenire e debellare gli incendi, dissuadendo l’attività dei piromani mediante deterrenti quali i sistemi di videosorveglianza e intensificando la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, secondo un criterio di alternanza.

“Sono soddisfatto per i risultati emersi da questo tavolo tecnico – ha dichiarato il sindaco Antonio Somma – e ringrazio per la disponibilità i Carabinieri, i Carabinieri forestali, la Polizia Locale e l’associazione E.P.I. che hanno raccolto l’invito e si sono confrontati per individuare soluzioni idonee allo scopo di evitare il dilagare di una situazione che ha già provocato visibili danni al patrimonio boschivo del nostro Comune”.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino, in piena emergenza incendi, aveva inviato una nota di ringraziamento alle Forze dell’Ordine per il servizio incessante svolto nel domare i numerosi roghi e aveva chiesto alle autorità competenti un ulteriore sforzo finalizzato alla prevenzione e alla repressione del fenomeno.

“Confido – ha concluso il sindaco – nella collaborazione di tutti e nell’azione sinergica dei Corpi preposti. Solo attraverso un’azione congiunta sarà possibile difendere il nostro territorio ed il nostro patrimonio ambientale, in preda ad atti inqualificabili e scellerati di irresponsabili”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.