Porrto di Parole, sabato 9 ad Acciaroli.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

porto_di_paroleAnche quest’anno la Sicme Energy e Gas sostiene la manifestazione “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”, che si terrà nel Cilento, ad Acciaroli (via Bixio),  sabato 9 luglio a partire dalle ore 18,30.

Uno straordinario appuntamento gratuito, per piccoli e grandi, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che trasforma le piazze in luoghi magici, paesi incantati dove poter vivere meravigliose avventure: racconti di fiabe, animazioni, libri, giochi e laboratori.

L’evento, che punta alla valorizzazione della narrazione in tutte le sue forme, è ideato dall’associazione culturale “Saremo Alberi”.

Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, è un convinto sostenitore dell’iniziativa: “Ripetiamo per il 2016 la sponsorizzazione di un evento straordinario per dare il nostro contributo di conoscenza e di divulgazione sul tema dell’energia, con quattro tematiche laboratoriali e dimostrative che portano i visitatori a scoprire l’evoluzione dell’energia elettrica.

Si procederà per tappe: Prima fermata: “La preistoria – L’energia & il Sole”;

Seconda fermata: “La civiltà preindustriale e Galvani vs Volta: L’energia dell’acqua e l’energia ‘animale’ o ‘metallica’”?; Terza fermata: “L’energia oggi: con i materiali del passato si produce l’energia oggi con uno sguardo rivolto sia verso il basso per osservare il cuore della materia che verso l’alto per ‘catturare’ l’energia dal cielo”; Quarta fermata: “L’energia del futuro prossimo: dalla natura i materiali per trasformare l’energia solare e dall’acqua per viaggiare…anche in auto”. E poi anche laboratori didattici – a cura di fisici specializzati – sui seguenti temi: l’energia dalla Frutta; l’energia e la Natura; un motorino elettrico”. 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.