Porrto di Parole, sabato 9 ad Acciaroli.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

porto_di_paroleAnche quest’anno la Sicme Energy e Gas sostiene la manifestazione “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”, che si terrà nel Cilento, ad Acciaroli (via Bixio),  sabato 9 luglio a partire dalle ore 18,30.

Uno straordinario appuntamento gratuito, per piccoli e grandi, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che trasforma le piazze in luoghi magici, paesi incantati dove poter vivere meravigliose avventure: racconti di fiabe, animazioni, libri, giochi e laboratori.

L’evento, che punta alla valorizzazione della narrazione in tutte le sue forme, è ideato dall’associazione culturale “Saremo Alberi”.

Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, è un convinto sostenitore dell’iniziativa: “Ripetiamo per il 2016 la sponsorizzazione di un evento straordinario per dare il nostro contributo di conoscenza e di divulgazione sul tema dell’energia, con quattro tematiche laboratoriali e dimostrative che portano i visitatori a scoprire l’evoluzione dell’energia elettrica.

Si procederà per tappe: Prima fermata: “La preistoria – L’energia & il Sole”;

Seconda fermata: “La civiltà preindustriale e Galvani vs Volta: L’energia dell’acqua e l’energia ‘animale’ o ‘metallica’”?; Terza fermata: “L’energia oggi: con i materiali del passato si produce l’energia oggi con uno sguardo rivolto sia verso il basso per osservare il cuore della materia che verso l’alto per ‘catturare’ l’energia dal cielo”; Quarta fermata: “L’energia del futuro prossimo: dalla natura i materiali per trasformare l’energia solare e dall’acqua per viaggiare…anche in auto”. E poi anche laboratori didattici – a cura di fisici specializzati – sui seguenti temi: l’energia dalla Frutta; l’energia e la Natura; un motorino elettrico”. 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.