Invito alle associazioni: programmazione offerta formativa – Incontro del 28 Novembre 2015 presso la Scuola media Fresa-Pascoli di Nocera Superiore.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

002Il Comune di Nocera Superiore quest’anno va a scuola! Il sistema educativo evolve sempre più verso la concreta integrazione della programmazione formativa con l’offerta socio-educativa istituzionale e del territorio. Per questo gli l’Assessorato ai Servizi alla Persona e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione hanno offerto ai nostri dirigenti supporto, attraverso diversi incontri tematici sin dallo scorso settembre, nella redazione della nuova programmazione dell’offerta formativa, integrata con quella istituzionale.

Ma la scuola deve aprirsi al territorio, e lo farà, su iniziativa dei Dirigenti scolastici delle scuole cittadine SABATO 28 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la Scuola media “Fresa-Pascoli” dove si terrà un incontro aperto in particolare al mondo associativo locale.

Scuola e sistema formativo integrato vuol dire coinvolgere tutta la comunità in un progetto di miglioramento dell’offerta formativa. Bisogna allargare il concetto di educazione al di là della scuola e riconoscere anche il valore dell’extrascuola, considerare il territorio nella sua concezione globale e locale come un laboratorio educativo. Il sistema formativo integrato implica

collegialità, partecipazione, corresponsabilità, direttività, il passaggio da una visione organizzativa burocratica (system world) ad una vision umanizzante (life world).

In allegato la locandina.

TUTTE LE ASSOCIAZIONI SONO CALDAMENTE INVITATE A PARTECIPARE!


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.