Minori, inaugurazione Monorotaia Sangineto Torone mercoledì 8.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

IMG-20150630-WA0004Mercoledì 8 luglio verrà inaugurata la monorotaia che collegherà Sangineto e Torone a Minori.

Soddisfazione del Sindaco Andrea Reale che ringrazia l’Architetto Silvana Sibilia, l’ Ingegnere Aristide Marini, l’architetto Antonio Carpentieri, il Geometra Antonio Proto , l’Ingegnere Buonaventura Fraulo e la Ditta MONRAIL s.r.l, l’ Ingenere De Iulis Massimiliano; che hanno saputo cooperare per realizzare in tempi brevi un’ opera utile alla salvaguardia della limonicoltura nel nostro territorio.

L’attenzione, di tutta l’Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare, verso l’ambiente e la valorizzazione dei terrazzamenti di limoni dovrà essere supportata da  un’azione congiunta di sensibilizzazione della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi affinché la nuova Amministrazione Regionale metta in campo in tempi brevi risorse utili per il sostegno della Montiera Amalfitana vero tesoro unico al Mondo, peculiarità fondamentale del nostro paesaggio.

Una nuova sfida è vinta dalla nostra Amministrazione comunale: la monorotaia per il trasporto di persone e merci che congiunge le località di Sangineto e Torone, dipartendosi dalla vicinale Sangineto per uno sviluppo complessivo fra i fondi agricoli di circa 1000 metri, è da oggi una realtà e un vanto per il nostro territorio!

Tale miglioramento dei sistemi trasportistici in area a forte vocazione paesaggistica e agricola, è stato possibile grazie alla capacità del Comune di ottenere un cofinanziamento di circa 450.000,00 euro a valere sui fondi FEASR di cui al PSR Campania 2007/2013 misura 125 nonché al caparbio e perdurante lavoro dell’U.T.C.; peraltro tale importante opera pubblica, realizzata e resa funzionante in meno di 18 mesi, sarà a breve implementata, in prossimità dell’innesto con la vicinale Annunziata, con una rampa carraia ed una piazzola per il carico/scarico merci, grazie ad un contributo economico privato.

La durata e l’idoneo utilizzo nel tempo di siffatta infrastruttura per il trasporto, verranno assicurati dal Consorzio Sangineto Il Villaggio Rurale “CON.SA.VI.RU”, costituitosi grazie alla dedizione lungimirante del proprio Presidente sig.ra Flora Della Mura, che curerà la corretta gestione dell’impianto a seguito della consegna delle chiavi effettuata ieri presso la Casa Comunale.

Mercoledì 8 luglio alle ore 19.00, sui luoghi d’intervento, si procederà alla relativa inaugurazione; la cittadinanza tutta è invitata ad intervenire.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.