L'endocrinologo Francesco Orio ospite ad Elisir su Rai3 mercoledì 6.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

2015-04-19 18.49.39Tra gli ospiti della puntata di Elisir, la trasmissione televisiva su salute e benessere condotta su Raitre da Michele Mirabella con la partecipazione di Viriginie Vassar che andrà in onda mercoledì 6 maggio alle 11.00, ci sarà l’endocrinologo salernitano prof. Francesco Orio.

Orio, che è Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, interverrà su “menopausa” e “andropausa”, due momenti di cambiamento ormonali molto delicati nella vita di un uomo e di una donna, la cui gestione dovrebbe essere affidata all’endocrinologo, trattandosi appunto di ormoni. Alle variazioni ormonali inoltre è spesso collegata, in particolar modo, la fragilità ossea, la cosiddetta osteoporosi, che va curata e prevenuta in modo adeguato per evitare possibili complicanze.

Il Prof. Francesco Orio è una vera e propria eccellenza medica e accademica internazionale: secondo Expertscape, infatti, nel 2014 è risultato tra i primi 10 “World leaders” nella ricerca e nel trattamento della Sindrome dell’ovaio policistico ed è l’unico ricercatore italiano ad aver ricevuto la medaglia d’oro dalla “Ligue Universelle du Bien Public” per alti meriti scientifici e sociali lo scorso dicembre 2014 al Palazzo dell’Unesco a Parigi.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.