Maiori, Porto inadatto, Travelmar riduce le corse a 4 giornaliere

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Travelmar ha annunciato una drastica riduzione delle corse per Maiori, limitandole a sole quattro al giorno a causa di nuove restrizioni sulla lunghezza delle imbarcazioni.

Nel frattempo, un’altra compagnia, Grassi Junior, ha mostrato interesse nel mantenere collegamenti stabili e accessibili per residenti e turisti, ma ha incontrato ostacoli burocratici per ottenere un punto vendita biglietti.

A partire dal 12 maggio, la compagnia di navigazione Travelmar sospenderà la maggior parte dei collegamenti marittimi da e per il porto di Maiori. A comunicarlo è la stessa società, che denuncia l’impossibilità di proseguire con un servizio regolare a causa delle restrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto di Salerno sulla lunghezza massima delle imbarcazioni autorizzate ad attraccare: al momento solo mezzi inferiori a 27 metri.

Nonostante una proroga temporanea valida fino ad aprile, la situazione non è stata risolta in via definitiva, e secondo Travelmar il Comune di Maiori, che gestisce direttamente l’approdo, non ha adottato alcuna misura concreta per superare la criticità. Da qui la scelta di garantire solo quattro corse essenziali al giorno – due tra Maiori e Salerno, due tra Maiori e Amalfi – con un’unica imbarcazione compatibile con le regole attuali. Oltre alla riduzione delle corse, Travelmar ha annunciato l’eliminazione delle agevolazioni tariffarie per residenti e pendolari di Maiori e un aumento generalizzato dei prezzi dei biglietti, per compensare i costi della riorganizzazione.

“Pur rammaricandosi per i disagi che tali decisioni arrecheranno al territorio, si è reso necessario adottare questi provvedimenti a tutela della sostenibilità economica del servizio, in diretta conseguenza dell’inerzia delle amministrazioni competenti”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.