Salute, Benigni (Fi): “Impegnati per prevenzione e lotta a obesità”

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

(Adnkronos) – "Forza Italia è da sempre impegnata nella lotta contro l'obesità. Grazie all'approvazione di un mio emendamento, è stato istituito un Fondo per il contrasto a questa patologia. Si tratta di un piccolo, ma importante passo avanti. Piccolo perché sono stati stanziati 4 milioni di euro, importante perché rappresenta il punto di partenza per costruire le basi di un percorso che porti a riconoscere l'obesità come una patologia cronica. Siamo anche impegnati affinché il Governo inserisca l'obesità all'interno dei Livelli essenziali di assistenza (Lea)". Lo ha detto Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e capogruppo azzurro in Commissione Affari sociali a Montecitorio, intervenendo alla conferenza stampa 'Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza', promossa oggi a Roma da Eli Lilly Italia.  "Si tratta – ha spiegato Benigni – di una piaga dilagante che pesa sul bilancio dello Stato per oltre 13 miliardi di euro. Se pensiamo che una manovra finanziaria media è di circa 20 miliardi, possiamo dire che l'obesità, di fatto, costa allo Stato quasi quanto una manovra di bilancio, anche perché sono circa 120 le patologie correlate che impattano a loro volta sul nostro servizio sanitario. Dobbiamo lavorare affinché la nostra società sia più in salute, sia perché chi sta bene è più produttivo, sia per avere un risparmio di risorse che potrebbero così essere investite nella ricerca o nella cura di altre patologie gravi".  "Dobbiamo coinvolgere anche i medici di base, e impegnarci per la prevenzione, informando la popolazione, soprattutto i più giovani, sui corretti stili di vita", ha concluso.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.