Premio L’Apprendista Lettore, mercoledì 25 a Cava.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Si svolgerà mercoledì 25 maggio, alle 10, nell’aula del Consiglio comunale di Cava de’Tirreni, la premiazione della prima edizione de “L’apprendista lettore”, concorso per gli studenti della scuola primaria,  organizzato dall’Associazione L’Iride, presieduta dall’arch. Maria Gabriella Alfano.

Con il Concorso, patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, l’Associazione si propone di proseguire il percorso dell’attore Peppe Basta, a due anni dalla sua scomparsa, fortemente impegnato in iniziative culturali rivolte al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Con la premiazione si conclude l’intensa attivitá che in circa tre mesi ha coinvolto quasi trecento studenti che, con la guida degli insegnanti, hanno realizzato brevi video ispirati a “Come in un giardino”, albo per l’infanzia, scritto da Agata Vignes e illustrato da Antonio Boffa, vincitore del Premio Simonetta Lamberti nella XXXVII edizione del Premio Città di Cava de’ Tirreni. La lettura del libro, che affronta i temi della diversità e dell’inclusione, ha  portato alla creazione di fantastici video che sono stati pubblicati sulla pagina Fb de L’Iride,  guardati e votati da migliaia di visitatori.

Una Giuria tecnica, presieduta dall’Assessore alla cultura del comune di Cava de’Tirreni , Lorena Iuliano, e composta da Anna Ferrara (osservatorio per la disabilità), Emy Giordano, architetto e docente di disegno e storia dell’arte, Agata Lamberti, avvocato e partner de L’Iride per il Premio Simonetta Lamberti, Davide Speranza, giornalista,  ha  individuato la classe vincitrice alla quale andrà il premio di 100 euro in buoni libro, offerti dalla Mondadori store di Cava de’ Tirreni.

Il video vincitore sarà proiettato nel corso della manifestazione di mercoledì 25,  che si concluderà con la premiazione dei vincitori e con la consegna a tutti i partecipanti del distintivo di “Apprendista lettore”, realizzato da Grafica Metelliana.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.