Home Cronaca Baronissi: giovedì 7 Agosto consiglio intercomunale tra i sindaci della Valle dell'Irno

Baronissi: giovedì 7 Agosto consiglio intercomunale tra i sindaci della Valle dell'Irno

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia

Un consiglio intercomunale straordinario vedrà protagonisti i sindaci dei comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Siano, per discutere delle problematiche relative alla proposta di piano aziendale redatto dall’Azienda ospedaliera Universitaria, con particolare riguardo all’Ospedale “Fucito”. Il consiglio si riunirà giovedì 7 agosto, alle ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino. I sindaci sollecitano e auspicano la presenza del primo cittadino di Mercato San Severino, Giovanni Romano. “L’atto aziendale, di fatto, condanna il Fucito ad essere svuotato di tutti i reparti di eccellenza – sottolinea in una nota il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – creando seri disagi alla vastissima popolazione della Valle dell’Irno che ha nel nosocomio di Mercato San Severino un punto di riferimento. Di qui nasce la decisione di un Consiglio intercomunale: è necessario lanciare una proposta seria e qualificata, che tenga conto delle esigenze dell’utenza, e non, come sempre accade quando parliamo di sanità in provincia di Salerno, di tagli ragionieristici che mortificano i territori”.

Per i sindaci della Valle dell’Irno, è necessario salvaguardare le eccellenze esistenti, potenziando il Pronto Soccorso, salvaguardando i reparti di ostetricia e ginecologia che sono vere eccellenze, migliorando le strutture, al momento carenti. Fondamentale è, inoltre, lo sblocco del turn-over, per assicurare all’ospedale nuove unità mediche e paramediche, al momento inadeguate.