Treofan chiude stabilimento di Battipaglia, 76 lavoratori licenziati.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La “Treofan”, azienda che produce film in polipropilene, acquisita di recente dal gruppo indiano “Jindal Films Europe”, ha annunciato la chiusura dello stabilimento a Battipaglia (Salerno).
La notizia ha lasciato sgomenti i 76 lavoratori in presidio dal 20 dicembre.

“Con questa chiusura – afferma Federica Colabene, responsabile della logistica di Treofan – è stata decretata la fine della politica italiana. Questa mattina sono arrivati davanti lo stabilimento dei vigilantes, mandati direttamente dall’azienda, dalla Germania”.

“Da Confindustria, – aggiunge Colabene – è arrivato l’avviso di licenziamento per 76 lavoratori, tutti del Salernitano. Nonostante il Mise ed i tavoli di crisi, è stato dato uno schiaffo alla politica italiana. La nuova proprietà è completamente latitante”.

“La nostra azienda era una eccellenza nel settore. Non abbiamo mai vissuto crisi. Il polipropilene è nato qui”, conclude la responsabile logistica. I lavoratori hanno annunciato la prosecuzione del presidio 24 ore su 24″. (ANSA)