Il Comune di Salerno celebra i neomaggiorenni sabato 29 a Palazzo di Città.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

È stata presentata  a Palazzo di Città, una iniziativa che vede protagonisti i neomaggiorenni, ovvero quei ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni in questo 2018.

All’incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere comunale Leonardo Gallo, promotore dell’iniziativa.

“Con il compimento del 18esimo anno – ha detto il primo cittadino – questi ragazzi acquisiscono il diritto al voto. Diventano, dunque, a tutti gli effetti, responsabili. Con le loro azioni rappresentano la speranza del nostro Paese. Regaleremo ai festeggiati una copia della Costituzione e una pergamena in ricordo di questo momento”.

“La cerimonia – ha aggiunto il consigliere Gallo – si terrà il 29 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Sono stati invitati tutti quei ragazzi nati nel 2000, sia che siano nati altrove ma residenti a Salerno sia che siano nati qui e poi si siano trasferiti in altro comune. Ci piace festeggiare questa entrata in società dei nuovi maggiorenni”.

I ragazzi che parteciperanno all’evento potranno gratuitamente parcheggiare in un’area nei pressi del Comune (fino ad esaurimento posti).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.