Verde pubblico e cooperative, Ventura (Verdi): non illudere lavoratori.

0
799
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


da Giuseppe Ventura, ex consigliere comunale dei Verdi, riceviamo e pubblichiamo

Lo scrivente Giuseppe Ventura, Consigliere comunale nella  passata consiliatura, nel ribadire quanto ha più volte proposto nel corso del  suo mandato, ribadisce quanto segue.

Con proposta del gruppo Oltre approvata in Consiglio  comunale, è stato dato mandato agli uffici di valutare la richiesta di accorpare servizi erogati dalle cooperative sociali per la manutenzione del cosiddetto  Verde Pubblico con l’affidamento ad un gestore unico che provveda all’intera  manutenzione del verde sulla totalità del territorio cittadino.

Purtroppo, alla luce anche degli ultimi avvenimenti giudiziari, una  tale soluzione avrebbe scongiurato lo stallo nel quale si trovano detti servizi e  soprattutto il grave disagio dei dipendenti delle cooperative coinvolte nelle  inchieste che si trovano senza lavoro e senza paga.

In attesa che ciò possa giungere a realizzazione, si può dare corso  alla seconda proposta che pure venne manifestata in Consiglio comunale  affidando detti servizi ad una delle società partecipate del Comune di Salerno:  come già accade per una di esse che è affidataria della gestione e della  manutenzione di uno dei parchi salernitani.

In tal modo si potrebbe nellimmediato risolverebbe il problema  del servizio da rendere ai cittadini salernitani in modo compiuto e regolare ed  allun tempo offrire ai dipendenti delle cooperative che oggi non possono più  svolgere la propria attività loccasione per lavorare attraverso la partecipata.

Se vè la volontà di risolvere il problema, la soluzione cè ed è  stata ampiamente argomentata e valutata nelle sedi competenti ed addirittura  votata nellAssemblea cittadina.

Offrire ai lavoratori delle cooperative false speranze significa  danneggiarli due volte, né il sindaco può giustificarsi con improbabili  esclusioni di responsabilità in considerazione della banale osservazione che  per anni non solo ha assunto e deliberato in giunta decisioni che hanno  riguardato anche le cooperative ma, da primo cittadino conosce tutti i risvolti  e le implicazioni amministrative del caso. A meno che non abbia svolto il  ruolo, anche in riferimento alla gestione del verde pubblico, a sua insaputa.

Giuseppe Ventura
(Davvero Verdi)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here