Torna la Scuola adotta un monumento, le novità dell’edizione 2017.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “La Scuola Adotta un Monumento”. Tra sabato 20 e domenica 21 maggio gli alunni delle Scuole di Salerno si trasformeranno in “ciceroni” per illustrare ai visitatori le bellezze del centro storico della nostra città.

Novità per questa edizione è la realizzazione dell’ebook ‘Alla scoperta di Salerno’, una guida multimediale che racconta la storia, l’arte, l’archeologia e le tradizioni della città di Salerno.

L’evento, che rientra nel più ampio progetto “Salerno Porte Aperte”, è stato presentato mercoledì 17 maggio, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di Mirella Barracco, Presidentessa della Fondazione Napoli 99, associazione ideatrice dell’evento su scala nazionale.

“La Scuola adotta un Monumento è un progetto di educazione al patrimonio – spiega il Vicesindaco di Salerno Eva Avossa – La conoscenza del patrimonio artistico cittadino è uno strumento fondamentale per favorire nei nostri ragazzi la nascita di un forte spirito civico e di una cittadinanza attiva. Registriamo ogni anno una partecipazione straordinaria delle nostre scuole Salerno è, infatti, l’unica città in Italia che partecipa all’evento con tutti gli istituti cittadini. Siamo orgogliosi di questo, e ringrazio per questo tutti i docenti che fanno un lavoro straordinario per educare le nuove generazioni alla conoscenza e al rispetto del nostro patrimonio storico-culturale”.

Le scuole partecipanti

e-book “alla scoperta di Salerno”