Al Teatro Arbostella di Salerno risate a go-go per “l’Anatra all’arancia” da sabato 5.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Pasticceria
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

100x140 anatraNuovo appuntamento in cartellone per la decennale rassegna di teatro comico amatoriale al Teatro Arbostella di Salerno. Ad allietare il pubblico della struttura di Viale Verdi ci saranno per i primi tre week-end di marzo i brillanti attori della Compagnia “All’Antica Italiana” di Baronissi che si cimenteranno in un frizzantissimo Anatra all’Arancia.

“L’anatra all’arancia” piatto tipico della raffinata cucina francese, è un testo degli anni ’70 di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, un capolavoro del teatro leggero (riproposto anche nell’omonimo film del celebre duo Tognazzi-Vitti) in virtù di una formula comica che porta inevitabilmente anche a riflettere su certe dinamiche di coppia.

Un testo “sempreverde”, quindi, in cui il tema della coppia che scoppia ci mostra le mille sfaccettature dell’amore, della gelosia, della fedeltà e dell’infedeltà: temi tipici della commedia all’italiana, scontati ma, paradossalmente, sempre attuali.

Una parodia della vita quotidiana che il regista ha ambientato a Napoli, interpretata dagli attori della Compagnia All’Antica Italiana di Gaetano Troiano e da lui stesso, che sul palco si è sbizzarrito dando il meglio di sé, nel ruolo del protagonista.

La trama, divertente e sbarazzina, racconta di una coppia di coniugi benestanti Gilberto e Lisa Ferrara (Gaetano Troiano e Giulia Esposito) che, stanca della routine familiare, decide di separarsi, ma è solo un modo per mettere alla prova il loro amore insolito, come insoliti sono gli amanti con i quali decidono di avventurarsi: la segretaria Patrizia Cacciapuoti (Annarita D’Auria), una schizzata che sembra uscita da famosi fumetti e il Conte Castaldo dei Lucanigro (Vittorio Avagliano), buffo e imbalsamato come i personaggi di Rowan Atkinson.

Un quartetto amoroso che assume i toni della commedia americana, surreale in certi momenti, e i personaggi, comici e credibili, abilmente diretti dallo stesso Gaetano Troiano, si muovono sulla scena con padronanza donando momenti esilaranti al pubblico.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.