Sport e alimentazione sana grande partecipazione degli alunni di Pellezzano alla giornata informativa con Iasa ed i calciatori della Salernitana.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Pellezzano per la “Giornata di sensibilizzazione per una sana alimentazione e corretti stili di vita”, organizzata da Iasa in collaborazione con la società sportiva Salernitana calcio.

La giornata informativa, che si è svolta lungo le linee guida della nutrizionista Gabriella Siciliano, era volta a valorizzare il cibo non solo per il suo valore nutritivo, ma soprattutto per il suo valore culturale e sociale.

Quattro i giocatori della squadra granata – Alessandro Tuia, Joao Silva, Valerio Mantovani e Giuseppe Caccavallo – che hanno voluto essere presenti alla manifestazione, iniziata con una visita guidata alla Iasa – azienda che produce specialità di mare, prime fra tutte le acciughe e il tonno. I giocatori granata hanno condiviso la loro esperienza, una testimonianza concreta di quanto sia importante avere una sana alimentazione anche per migliorare il rendimento nell’attività sportiva. Oltre ai selfie di rito e gli autografi con i loro beniamini, i ragazzi sono stati omaggiati di un prodotto nato proprio per un pubblico giovane: i tunaburger.

“Lo sport ed il cibo hanno come valori comuni la condivisione, il senso di appartenenza, l’aggregazione e – in particolare con la squadra della propria città – il legame con il territorio”, afferma Lucia Di Mauro, titolare della Iasa. “E’ stato bello leggere negli occhi dei bambini la curiosità e la felicità nell’essere coinvolti in una esperienza che probabilmente non dimenticheranno”.