Home Cronaca Quando la scienza diventa poesia, venerdì 13 alla Nuova Libreria Internazionale.

Quando la scienza diventa poesia, venerdì 13 alla Nuova Libreria Internazionale.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

 

la_scienza_diventa_poesiaVenerdì  13 maggio, alle ore 18.30, alla Nuova libreria internazionale, (piazza Malta – Salerno) verrà presentato dai professori Rino Mele e Sebastiano Martelli il libro di Antonio Di Nola, “Monos” (poesie), postfazione di Antonietta Gnerre, edizioni oèdipus.

Un volume singolare – il primo di poesia scritto da Di Nola – soprattutto se si pensa al contesto professionale da cui l’autore proviene. Antonio Di Nola è infatti direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Salerno.

Studioso di rilevanza internazionale, si occupa di semantica algebrica della logica della vaghezza. È editor-in-chief di Soft computing (rivista delle edizioni tedesche Springer verlag) e Fellow international fuzzy systems association. Le sonatine di Di Nola – spesso lapidarie – trattano diversi temi, dal razzismo (Non si direbbe 
ma sono caucasico. Il beduino è mio fratello,
 la capra, sorella di entrambi), alla morte (Ha fatto ciò che ordina la vita. Diligentemente, 
ha vissuto
inutilmente), all’amore (Sei apparsa in lacrime nel buio della sera. Ora vedo solo le tue spalle di mandorla bruna).