Il ricordo di Bruno Pesaola al Teatro del Giullare

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Venerdì 21 novembre, ore 20.30 al Teatro del Giullare di Salerno, nel centenario della nascita di Bruno Pesaola, il leggendario Petisso, il Tam Tam DigiFest e l’Associazione Figurine Forever celebrano la sua figura con un evento speciale che unisce memoria sportiva e narrazione cinematografica.

La serata prevede la presentazione della figurina solidale Celebrative Sticker #163, dedicata a Pesaola, realizzata in edizione limitata da Figurine Forever e disponibile esclusivamente per il pubblico presente.

Le copie numerate sono 240, come le partite disputate dal Petisso con la maglia del Napoli: un omaggio simbolico e affettuoso per i collezionisti e gli appassionati. La figurina sarà disponibile in due versioni, che ritraggono Pesaola come giocatore e come allenatore.

Alla presentazione seguirà la proiezione del docufilm “Maradona, San Gennaro e lo sciopero dei miracoli”, diretto da Giulio Gargia, che sarà presente in sala. Il film vede tra i protagonisti Patrizio Rispo e Zap Mangusta (Diego Pesaola, figlio del Petisso), nel ruolo di Maradona.

Il docufilm, con ironia e poesia, immagina un inedito derby spirituale tra due icone di Napoli – Maradona e San Gennaro – impegnate in una sfida surreale per stabilire chi sia il vero riferimento della città. Attraverso un linguaggio che mescola animazione, cronaca e fiction, l’opera ripercorre 35 anni di storia napoletana, dal post-terremoto a oggi, grazie alle testimonianze di Luigi De Magistris, Maurizio De Giovanni, Roberto Saviano, dell’antropologo Marino Niola, della giornalista Conchita Sannino e di Don Luigi Calemme, parroco del Rione Sanità. Il film intreccia episodi e micronarrazioni sorprendenti, come la nascita del Museo del Pibe de Oro e il “miracolo” di Largo Maradona, offrendo uno sguardo originale sulle metamorfosi sociali e culturali della città.

All’ingresso sarà inoltre possibile scoprire e acquistare altre figurine solidali dedicate a Napoli e ai suoi protagonisti, tra cui Bud Spencer, Giancarlo Siani, Giuseppe Salvia, Ciro Colonna e Mario Paciolla.

Evento realizzato nell’ambito del Tam Tam DigiFest, organizzato dalla Cooperativa Tam Tam.

Ingresso: 5 euro


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.