- pubblicità -
Home Economia I.B.G. S.p.A. SB tra i primi tre bottler d’Europa conquista il Caled...

I.B.G. S.p.A. SB tra i primi tre bottler d’Europa conquista il Caled Bradham Award di PepsiCo.

- pubblicità -
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Lo stabilimento produttivo della I.B.G. S.p.A. Società Benefit, attivo nell’Area Industriale di Buccino, in provincia di Salerno, si posiziona al terzo posto tra gli oltre 100 bottler europei di PepsiCo  e sale sul podio del prestigioso Caled Bradham Award, il riconoscimento internazionale riservato ai siti di produzione che hanno conseguito una serie di performance positive in materia di sicurezza, qualità e tutela dei consumatori.

Essere tra i primi tre bottler PepsiCo in Europa  – afferma Rosario Caputo, Amministratore Unico di I.B.G. S.p.A. Società Benefit – in grado di garantire una produzione sicura e di qualità vincente per i consumatori rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra azienda e per l’intero sistema produttivo del Mezzogiorno. Un altro successo delle donne e degli uomini di I.B.G. S.p.A. Società Benefit, frutto dello spirito che quotidianamente anima la nostra azione, ovvero: il nostro obiettivo è sempre il traguardo che dobbiamo ancora raggiungere. Questo approccio, questa fame di risultati, connota profondamente la nostra organizzazione. Ma è anche un approccio “responsabile” che si esplicita attraverso una crescente attenzione verso la cosiddetta Economia Sostenibile”.

- pubblicità -

 

Questo risultato ha una valenza ancora più forte per la I.B.G. S.p.A. SB, poiché si riferisce a performance conseguite nel corso del 2022, quindi  prima dell’avvio del piano di investimenti di oltre 10 milioni di euro mirato all’efficientamento produttivo, tecnologico e informatico dell’azienda e legato al raggiungimento di obiettivi significativi in chiave ESG (Environmental, Social and Governance). Tale investimento è stato supportato da un bond da 7 milioni di euro, interamente sottoscritto da UniCredit.

 

Per il raggiungimento degli stessi, la I.B.G. si è impegnata formalmente, assumendo con l’Assemblea Straordinaria del 21.11.2022 la qualifica di Società Benefit, cristallizzata nell’Oggetto Sociale assieme all’obiettivo primario di generare profitti stabili ed una solida patrimonializzazione. Tale vocazione si esplicita attraverso le seguenti finalità di beneficio comune: favorire il benessere e la crescita delle Persone; promuovere la salute dei Consumatori e la soddisfazione della propria clientela; crescere insieme alla Comunità che ci circonda; avere cura e attenzione dell’Ambiente e preservare gli Equilibri climatici.

 

Il percorso avviato e i risultati conseguiti, dimostrano che la I.B.G. S.p.A. SB  sa essere anche “socialmente responsabile”, attraverso la cultura di “valori etici e non negoziabili” che ricadono nell’alveo della propria tradizione trentennale in cui si è assistito ad un costante adeguamento dei più moderni canoni manageriali, industriali e finanziari. Tutto ciò perché l’azienda guidata da un management altamente coeso si prefigge, nel rispetto del consumatore, di produrre bibite eccellenti, impiegando materie prime di qualità e selezionate attraverso sistemi sempre più ecosostenibili.

 

 

 

 

 

* I.B.G. S.p.A  Società Benefit

La I.B.G. S.p.A., oggi Società Benefit, è un’Azienda campana leader nel settore del food and beverage. In essa lavorano 120 dipendenti tra lo stabilimento di produzione di Buccino (SA) e gli uffici commerciali e amministrativi di Caserta. Produce e commercializza nel Mezzogiorno d’Italia, da oltre trent’anni, i brand Pepsi Cola (Pepsi Regular, Pepsi Max, Pepsi Zero, 7 Up e Mirinda) oltre a quelli riconducibili ai marchi Gatorade, Lipton e Chinotto Neri. Quest’ultimo, di proprietà della I.B.G., è da molti considerato la prima e la più celebre bevanda a base dell’agrume chinotto commercializzata in Italia. La I.B.G. S.p.A., dal 2017, commercializza su licenza PepsiCo, anche gli snack a marchio “Lay’s”, leader mondiale delle patatine fritte, dal 2019, i prodotti del food a marchio “Doritos”, leader nella categoria delle tortilla chips e dal 2020, i cruesli “Quaker”, cereali per la prima colazione tra i più venduti al mondo.

 

La I.B.G. S.p.A. ha incrementato il proprio fatturato dai 15 miliardi di lire degli anni ‘90, ai circa 130 milioni di euro del 2022 e detiene, nell’ambito della comunità europea, con circa il 35%, la migliore quota di mercato nella distribuzione dei marchi Pepsi Cola.

 

La I.B.G. S.p.A. ha ricevuto nel tempo numerosi riconoscimenti, premi nazionali e internazionali. Come il “PepsiCo Donald M. Kendall Awards” ricevuto a New York, insieme alla PepsiCo Italia, a marzo del 2019, che rappresenta  il più importante riconoscimento tra tutti i Bottler che agiscono su licenza PepsiCo. Un premio che prevedeva una “finale” tra le 24 Nazioni distinte per le migliori performance nei precedenti 3 anni in diversi campi: profittabilità, quote di mercato ma anche competenza del team e allineamento agli standard internazionali.

 

 

*  Caleb Bradham Quality Award PepsiCo

Il riconoscimento internazionale conseguito da I.B.G.  S.p.A. SB prende il nome da Caleb Davis Bradham, farmacista statunitense, inventore della Pepsi-Cola. Nel 1890 apre una Farmacia in New Bern chiamato “Bradham Drug Company” che, come molte altre farmacie del tempo ospitava anche un chiosco delle bibite. Questa farmacia è il luogo dove Bradham ha inventato nel 1893, la ricetta di una miscela di estratto di noce di cola, vaniglia, e oli rari per quella che era conosciuta inizialmente come “Brad’s Drink,” ma il 28 agosto 1898 venne rinominata Pepsi-Cola: una combinazione dei termini “pepsin” e “cola”.

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno