Home Cronaca Educazione ambientale a scuola, Capitan Eco di Balestrieri a Corbara.

Educazione ambientale a scuola, Capitan Eco di Balestrieri a Corbara.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Ha preso il via questa mattina la campagna di educazione ambientale destinata ai ragazzi delle scuole del territorio di Corbara. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e Balestrieri Appalti, azienda che gestisce per il centro salernitano i servizi di Igiene urbana.

Questa mattina “Capitan Eco”, personaggio-mascotte di numerose campagne di comunicazione ambientale, ha visitato le classi della scuola primaria di Corbara coinvolgendo gli alunni in un momento di animazione. Un modo simpatico per spiegare loro le regole della raccolta differenziata. A ragazzi ed insegnanti sono stati inoltre consegnati segnalibri, le dispense “Riduci, Riusa, Ricicla” ed “il libriciclo”. Supporti da utilizzare nel corso dell’anno per tornar a parlare di ambiente e raccolta differenziata.

Mercoledì, invece, sarà la volta della scuola secondaria di secondo grado che ospiterà incontri di educazione ambientale nel corso del quale si tratterà ancora una volta il tema della raccolta differenziata e verrà spiegata ai ragazzi l’importanza di quei piccoli gesti quotidiani in grado di fare la differenza e migliorare l’ambiente in cui viviamo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.