Ebolitani Illustri, convegno sulla figura di Matteo Ripa nell’auditorium di Santa Maria ad Intra venerdì 1.

0
468
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo per San Valentino

243201610425178Nell’ambito della rassegna culturale “Ebolitani Illustri”, arriva il momento del convegno sulla figura di Matteo Ripa. L’appuntamento è per domani, venerdì 1 aprile, nell’auditorium della chiesa di Santa Maria ad Intra, con il convegno”Matteo Ripa, da Eboli alla corte dell’Imperatore Kangxi”.

Dopo i saluti del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, interverranno don Alfonso Raimo, vicario foraneo di Eboli; Vincenzo Paudice, docente di progettazione e tecniche pittoriche; Neve Pastorino, sinologa. Le conclusion saranno affidate ad Annamaria Palermo, direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Tra gli ospiti è prevsta la presenza di Fabrizio Bancale, regista che girerà un docufilm su Matteo Ripa, con riprese anche ad Eboli, e Antonio Voria, cantautore molto noto in Cina.

Gli intermezzi teatrali e danzanti saranno a cura della Compagnia di teatro EducARTEatrando.

Interessante anche il calendario delle attività laboratoriali, con Calligrafia cinese a cura dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e Torchio calcografico a cura del Liceo Artistico Carlo Levi di Eboli (I.I.S Perito-Levi).

Malafemmena Antica Trattoria Napoletana a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here